Sale il punteggio dell'agriristorante 'Il Casaletto' della famiglia Ceccobelli che raggiungendo i 92 su 100 conferma i tre spicchi della guida Pizzerie d'Italia 2025 del Gambero rosso e... Leggi tutta la notizia
Leggi
La notizia arriva direttamente da Napoli: confermati i Tre Spicchi della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso a Denis Lovatel per la sua Pizzeria Da Ezio ad Alano di Piave, in provincia di Belluno. Una conferma che ormai si protrae da anni e che nuovamente incorona la pizza croccante del pizzaiolo, proprio tra le sue amate montagne. Pizzeria Da Ezio ha conquistato i Tre Spicchi nella Guida Gambero Rosso con un punteggio di 91 su 100.
Leggi
Sassari Pizze tonde, tradizionali, al trancio, gourmet: sono le protagoniste della guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. Tanti i premi e le novità: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite in tutta l’Italia, nessuna regione esclusa. La Sardegna è rappresentata da 18 insegne. Tra queste, quattro hanno ottenuto i Tre spicchi, cioè il punteggio pieno.
Leggi
Sono otto le pizzerie valdostane presenti nella nuova guida Pizzerie d'Italia 2025 del Gambero Rosso. «Nessuna eccellenza a punteggio pieno - si legge in una nota - e nessun nuovo ingresso, ma quasi tutte con ottimi posizionamenti con due spicchi e due rotelle», rispetto a un massimo di tre. Nel capoluogo regionale viene premiata Pizzeggiando (due rotelle), «unica pizzeria al taglio, nel centro di Aosta con il suo banco sempre ben guarnito di pizza in teglia con l'impasto a nuvola, decisamente…
Leggi
Il Gambero Rosso ha selezionato otto pizzerie valdostane nella nuova edizione della guida Pizzerie d'Italia 2025, confermando l'alta qualità dell'offerta gastronomica della Valle d'Aosta, pur senza assegnare il punteggio massimo di tre spicchi o tre rotelle. Nessuna nuova entrata è stata segnalata, ma la maggior parte dei locali premiati ha ottenuto un ottimo posizionamento con due spicchi o due rotelle, il massimo riconoscimento essendo tre.
Leggi
Basilicò raddoppia. La pizzeria dei fratelli Andrea e Giovanni Pellegrino conquista due spicchi nella prestigiosa Guida Pizzerie D’Italia 2025 del Gambero Rosso che è stata presentata ieri, 25 settembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli . Una guida che racconta la vitalità del mondo pizza con 750 locali in guida e premia tanti giovani che hanno voglia di emergere, mostrare le proprie qualità e raccontare i propri…
Leggi
'Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro locale, Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti a Ottaviano, ha ottenuto il massimo riconoscimento dalla prestigiosa Guida Pizzerie d'Italia del Gambero... Leggi tutta la notizia
Leggi
Alla Mostra d’Oltremare di Napoli Gambero Rosso ha presentato la dodicesima edizione della guida Pizzerie d’Italia, con cui assegna i voti delle migliori pizzerie del Belpaese. Dei 750 locali nominati nella guida, 116 sono nuovi ingressi, 27, invece, le stelle assegnate. Presenti anche i Tre Spicchi e le Tre Rotelle, il sistema che premia le eccellenze tra le pizzerie al taglio e le pizzerie al piatto.
Leggi
Si tratta de “La Piedigrotta” e “Pupetta” VERCELLI – Tra le migliori 46 pizzerie d’Italia, due sono vercellesi. E’ quanto riporta la guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso, una delle guide più conosciute e famose del panorama gastronomico nazionale. L’edizione 2025 ha debuttato ieri, mercoledì 26 settembre. I due locali cittadini sono “La Piedigrotta” e “Pupetta”, realtà che i vercellesi conoscono benissimo e frequentano ormai da anni.
Leggi
Pesaro si distingue ancora una volta nel panorama della pizza italiana d’eccellenza. La pizzeria Farina ha riconquistato per il secondo anno consecutivo i Tre Spicchi della prestigiosa Guida Gambero Rosso, confermandosi come una delle due migliori pizzerie di tutte le Marche e tra le sei eccellenze tra Marche ed Emilia-Romagna. Un traguardo che ribadisce la centralità della provincia di Pesaro Urbino nel panorama delle pizzerie d’eccellenza regionali e interregionali.
Leggi
"Tre Spicchi Gambero Rosso più una Stella! Siamo emozionati e felici. Massimo riconoscimento per le pizzerie del Gambero Rosso e una Stella, cioè 3 Spicchi per almeno 10 anni consecutivi”. È stato il commento soddisfatto da parte della pizzeria Mamma Rosa a Ortezzano, in provincia di Fermo. Un’attività con un’esperienza di oltre mezzo secolo, dal 1973. Il titolare Marcello D’Erasmo si è laureato campione del mondo di pizza napoletana Stg (Specialità tradizionali garantite) 2012 vincendo il primo posto all’11° Trofeo…
Leggi
MODENA. Sono 7, tutte premiate con “due spicchi”, e 3 di queste sono new entry. Stiamo parlando delle migliori pizzerie di Modena secondo il Gambero Rosso, inserite all’interno dell’edizione 2025 della guida “Pizzerie d’Italia”. Il massimo dei voti è “tre spicchi”, con un punteggio che va da 90 in su, e solo 4 pizzerie in Emilia Romagna possono vantarlo. Ma le 7 pizzerie modenesi vanno davvero vicino anche a questo traguardo.
Leggi
Edizione numero dodici per la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, una guida che punta a valorizzare, anno dopo anno, il settore più dinamico della ristorazione italiana. Le migliori pizzerie di Monza e Brianza secondo la guida 2025 del Gambero Rosso Sono 750 i locali di tutta Italia menzionati in guida, 116 i nuovi ingressi. Ma come funziona? In sostanza il Gambero Rosso premia con Spicchi e Rotelle (1, 2 o 3, secondo il grado di eccellenza) le migliori pizzerie al…
Leggi
Pepe in grani, a Caiazzo (provincia di Caserta) è la migliore pizzeria d'Italia secondo la guida - pubblicata ieri - di Gambero Rosso. Tra quelle premiate con "tre spicchi" (che equivalgono, nell'immaginario, alle stelle per i grandi ristoranti) ve ne sono due in Puglia. E i premi per la Puglia non finiscono qui, perché anche la miglior pizza dolce d'Italia arriva da…
Leggi
Pubblicata la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. La guida Racconta Pina Sozio, curatrice dell’edizione 2025 del volume dedicato alle migliori pizzerie italiane: “Che vitalità nella pizza italiana.
Leggi
Ancora un premio per i locali messinesi de "L'Orso" Nuova edizione della guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso e sempre una conferma per L’Orso di Messina. Il marchio messinese, che vanta numerosi riconoscimenti attribuiti ai suoi quattro locali, riconferma anche per il 2025 la sua presenza nella prestigiosa guida di settore, giunta alla sua dodicesima edizione. L’annuncio della riconferma dei 3 spicchi per la pizzeria “L’Orso” in…
Leggi
E' uscita la nuova guida " Pizzerie d'Italia 2025 ": tutte le eccellenze e variazioni sul tema del piatto più amato al mondo, secondo il Gambero Rosso . Ebbene, per quanto riguarda il Cremasco e il Cremonese, sono due i locali attenzionati e premiati, dagli 007 del gusto, rispettivamente a Cremona e Crema. Mentre un altro premio è andato a un cremasco, in trasferta a Orzinuovi
Leggi
Prima pensata come semplice spuntino, oggi ha ritrovato una sua dignità: anzi è proprio la pizza al taglio che si condisce con gli ingredienti migliori e gli abbinamenti più arditi. Ecco qualche ottimo esempio (e indirizzo) in Italia La pizza al taglio è la pizza più di tendenza del momento, ne siamo certi. È vero: c'è stato un momento, fino a poco tempo fa, in cui la pizza al taglio si portava dietro quell'aria sbiadita da anni Novanta, quando lo spuntino degli studenti era un trancio di…
Leggi
TRENTO. Esce oggi la nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso: tutte le eccellenze e variazioni sul tema del piatto più amato al mondo, a partire da Napoli. 96 i Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e 116 nuove insegne selezionate. 9 i premi speciali, con 15 premiate. Il TrentinoTrentino Alto Adige brilla con un Premio Speciale a Il Corso e 13 insegne totali. Ma quali sono le migliori pizzerie della nostra regione secondo l’autorevole guida?Intanto registriamo un vero boom, con…
Leggi
Che sia tonda, tradizionale, a degustazione o al trancio, la pizza non passa mai di moda e continua ad essere il piatto più amato (e ricercato) al mondo. Anche a Bergamo, dove la vitalità e la fantasia di tante insegne presenti sul territorio è confermata dalla nuova edizione della guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso. Tra nuovi ingressi e gradite conferme, sono infatti ben otto i locali orobici presenti nel volume, che ha selezionato…
Leggi
– Meglio non scommettere sull’unanimità. In materia di pizza è già difficile trovare due persone d’accordo su quale sia la migliore tra le tante versioni che ormai furoreggiano, seppure tutte più o meno ispirate al famoso disco di pasta dall’anima fortemente partenopea, ormai proposto con infinite contaminazioni gourmet. Se in questa materia tutti i giudizi sono sindacabili, quelli del Gambero…
Leggi
Debutta oggi la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, edizione 2025. Tantissime le insegne censite, da Nord a Sud: ad essere premiati sono stati i sapori, ma anche la fantasia e la creatività dai maestri…
Leggi
Dove mangiare una buona pizza a Torino e in Piemonte? Anzi, dove mangiare le migliori pizze di Torino e del Piemonte? La risposta arriva dal Gambero Rosso, che ha pubblicato la propria Guida alle pizzerie d'Italia, dove censisce oltre 750 locali dello Stivale con pizze che spaziano tra tradizionali, a degustazione, al trancio. In Piemonte sono 5 le pizzerie ad aver ottenuto Tre Spicchi (la massima valutazione per le pizzerie al piatto) o Tre Rotelle (per le pizzerie al taglio).
Leggi
Debutta oggi la guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. Tra queste, la Toscana fa il pieno con 54 insegne, 12 Tre Spicchi, 1 Tre Rotelle, 2 Premi Speciali e 6 nuovi ingressi.
Leggi
Sono 18 le pizzerie che rappresentano la Sardegna nell’edizione 2025 della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso che debutta oggi raccogliendo le eccellenze di tutta Italia: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa.
Leggi
Pizzerie d'Italia 2025, nella guida del Gambero Rosso anche le eccellenze di Puglia: ecco quali sono
Per Gambero Rosso «l’Italia è una democrazia basata sulla pizza». E la Puglia sa come tenere alto il suo nome. Debutta oggi, mercoledì 25 settembre, la guida “Pizzerie d’Italia 2025” e tra le 750 censite, ben due dei nove premi speciali sono stati assegnati a pizzerie pugliesi. Oltre a questi nella guida figurano 44 insegne, delle quali tre hanno ottenuto i “Tre Spicchi”, il massimo grado di eccellenza: sono la pizzeria 400 Gradi a Lecce, Canneto…
Leggi
Gambero Rosso premia tre pizzerie di Sassari, Alghero e Tempio Tre pizzerie di Sassari, Tempio e Alghero vengono celebrate tra le migliori d’Italia dall’autorevole guida di Gambero Rosso. Il massimo punteggio, i Tre spicchi, spetta alla pizzeria sassarese Re | Mi e alla Bosco di Tempio. Due spicchi celebrano la qualità dei prodotti di REFEttorio Pizza & Casu ad Alghero. In totale sono 18 le pizzerie sarde che finiscono nel prestigioso elenco delle migliori d’Italia.
Leggi
Quali locali della regione hanno ottenuto un riconoscimento nella classifica "Pizzerie d'Italia 2025" del magazine enogastronomico. Dal Forno Brisa a Bologna a 'O Fiore Mio a Faenza e ME a Ferrara: ecco le nostre eccellenze culinarie
Leggi
Esce oggi la nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 di Gambero Rosso. Ecco i locali premiati in Fvg Debutta oggi la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa.
Leggi
"Pepe in Grani" a Caiazzo, in provincia di Caserta, il locale animato da Franco Pepe, è la migliore pizzeria d'Italia tra i Tre Spicchi della guida Pizzerie d' Italia 2025 del Gambero Rosso. A battere tutti nella classifica delle Tre Rotelle e nel primato della pizza in versione al trancio e da asporto è invece "Pizzarium" di Gabriele Bonci, a Roma. Sono complessivamente 96 i Tre Spicchi della pubblicazione enogastronomica, le Tre Rotelle sono 16…
Leggi
Pizzerie toscane tra le migliori d'Italia: 6 sono in provincia di Firenze La guida Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso 1 Visualizzazioni Debutta oggi la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa.
Leggi
È stata presentata a Napoli la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, che conta 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio, e disegna la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. In Piemonte sono 46 le pizzerie segnalate, fra cui cinque eccellenze che hanno ottenuto il…
Leggi
Debutta la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. Racconta Pina Sozio, curatrice dell’edizione 2025 del volume dedicato alle migliori pizzerie italiane: “Che vitalità nella pizza italiana.
Leggi
Ultimo appuntamento per «A Palazzo con lo Scrittore», fortunata rassegna culturale ideata e diretta da Raffaele Gaetano. Il cartellone, che si snoda in tre imperdibili incontri con l’autore, ha visto sin qui protagoniste altrettante dimore storiche, aperte per l’occasione al pubblico. Ospite del terzo evento, che si svolgerà a Cortale, sabato28 settembre, alle ore 18.00, presso la settecentescaTenuta…
Leggi
La pizzeria Basilicò di Messina raddoppia. I fratelli Andrea e Giovanni Pellegrino conquistano due spicchi nella prestigiosa Guida Pizzerie D’Italia 2025 del Gambero Rosso. La premiazione è avvenuta ieri, 25 settembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Una guida che racconta la vitalità del mondo pizza con 750 locali in guida e premia tanti giovani che hanno voglia di emergere, mostrare le proprie qualità e raccontare i propri territori.
Leggi
Il gruppo L’Orso di Messina riconferma anche per il 2025 la sua presenza nella prestigiosa guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso. Riconfermati i 3 spicchi per la pizzeria “L’Orso” in via P. Calapso 12 a Messina, e, unico in Sicilia, le 3 rotelle per “L’Orso in teglia”, il punto vendita in via San Martino 172 in pieno centro città, specializzato nella pizza in teglia. L’annuncio è stato dato al Palazzo dei Congressi della Mostra d’Oltremare di Napoli…
Leggi