La pizzeria Basilicò di Messina raddoppia: conquistati i due spicchi del Gambero Rosso

La pizzeria Basilicò di Messina raddoppia: conquistati i due spicchi del Gambero Rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Normanno.com INTERNO

La pizzeria Basilicò di Messina raddoppia. I fratelli Andrea e Giovanni Pellegrino conquistano due spicchi nella prestigiosa Guida Pizzerie D’Italia 2025 del Gambero Rosso. La premiazione è avvenuta ieri, 25 settembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Una guida che racconta la vitalità del mondo pizza con 750 locali in guida e premia tanti giovani che hanno voglia di emergere, mostrare le proprie qualità e raccontare i propri territori. (Normanno.com)

La notizia riportata su altre testate

Un traguardo che ribadisce la centralità della provincia di Pesaro Urbino nel panorama delle pizzerie d’eccellenza regionali e interregionali. Pesaro si distingue ancora una volta nel panorama della pizza italiana d’eccellenza. (il Resto del Carlino)

Basilicò raddoppia. Una guida che racconta la vitalità del mondo pizza con 750 locali in guida e premia tanti giovani che hanno voglia di emergere, mostrare le proprie qualità e raccontare i propri territori. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

MODENA. La guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso, edizione 2025, ha debuttato negli ultimi giorni: 96 “Tre spicchi”, 16 “Tre rotelle” e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Gazzetta di Modena)

Il Gambero Rosso premia l'Anima Romita a Crema, il cremasco Samarani a Orzinuovi e Lo Spicchio a Cremona

Dei 750 locali nominati nella guida, 116 sono nuovi ingressi, 27, invece, le stelle assegnate. Alla Mostra d’Oltremare di Napoli Gambero Rosso ha presentato la dodicesima edizione della guida Pizzerie d’Italia, con cui assegna i voti delle migliori pizzerie del Belpaese. (Il Fatto Quotidiano)

Il locale Velo Pizzaioli Popolari si conferma tra le migliori pizzerie d'Italia, l'unico del capoluogo pontino ad essere menzionato, per il secondo anno consecutivo, dalla prestigiosa guida del Gambero Rosso con due "spicchi" e una valutazione superiore rispetto all'edizione precedente. (latinaoggi.eu)

Ebbene, per quanto riguarda il Cremasco e il Cremonese, sono due i locali attenzionati e premiati, dagli 007 del gusto, rispettivamente a Cremona e Crema. E' uscita la nuova guida " Pizzerie d'Italia 2025 ": tutte le eccellenze e variazioni sul tema del piatto più amato al mondo, secondo il  Gambero Rosso . (Cremona Sera)