Claudio Bacilieri ospite di «A Palazzo con lo Scrittore», a Cortale l’inventore del celebre brand «I borghi più belli d’Italia»

Claudio Bacilieri ospite di «A Palazzo con lo Scrittore», a Cortale l’inventore del celebre brand «I borghi più belli d’Italia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Ultimo appuntamento per «A Palazzo con lo Scrittore», fortunata rassegna culturale ideata e diretta da Raffaele Gaetano. Il cartellone, che si snoda in tre imperdibili incontri con l’autore, ha visto sin qui protagoniste altrettante dimore storiche, aperte per l’occasione al pubblico. Ospite del terzo evento, che si svolgerà a Cortale, sabato28 settembre, alle ore 18.00, presso la settecentescaTenuta Trovane, il giornalista Claudio Bacilieri, tra i fondatori del celebre brand «I borghi più belli d’Italia». (Corriere di Lamezia)

Su altre testate

Sono 7, tutte premiate con “due spicchi”, e 3 di queste sono new entry. Stiamo parlando delle migliori pizzerie di Modena secondo il Gambero Rosso, inserite all’interno dell’edizione 2025 della guida “Pizzerie d’Italia”. (Gazzetta di Modena)

Un traguardo che ribadisce la centralità della provincia di Pesaro Urbino nel panorama delle pizzerie d’eccellenza regionali e interregionali. La pizzeria Farina ha riconquistato per il secondo anno consecutivo i Tre Spicchi della prestigiosa Guida Gambero Rosso, confermandosi come una delle due migliori pizzerie di tutte le Marche e tra le sei eccellenze tra Marche ed Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Sassari Pizze tonde, tradizionali, al trancio, gourmet: sono le protagoniste della guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. Tanti i premi e le novità: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite in tutta l’Italia, nessuna regione esclusa. (La Nuova Sardegna)

Pizza al taglio: le dieci (da provare) che ne hanno fatto la nuoa star

A selezionare le più pregiate e amate in Italia è il Gambero Rosso che nella sua la Guida Pizzerie d’Italia 2025 dove tra i 750 locali menzionarti spiccano anche delle eccellenze venete. Alla pala, al portafoglio, al piatto oppure fritta, dall'ottocento, quando è nata, a oggi la pizza è diventata il simbolo dell'Italia e uno dei piatti più amati in ogni sua declinazione. (Il Mattino di Padova)

TRENTO. Esce oggi la nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso: tutte le eccellenze e variazioni sul tema del piatto più amato al mondo, a partire da Napoli. 96 i Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e 116 nuove insegne selezionate. (l'Adige)

Prima pensata come semplice spuntino, oggi ha ritrovato una sua dignità: anzi è proprio la pizza al taglio che si condisce con gli ingredienti migliori e gli abbinamenti più arditi. Ecco qualche ottimo esempio (e indirizzo) in Italia (Vanity Fair Italia)