La classifica delle migliori pizzerie italiane (secondo Gambero Rosso): due pugliesi tra le prime. E la dolce più buona è dedicata al caffè leccese

La classifica delle migliori pizzerie italiane (secondo Gambero Rosso): due pugliesi tra le prime. E la dolce più buona è dedicata al caffè leccese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Pepe in grani, a Caiazzo (provincia di Caserta) è la migliore pizzeria d'Italia secondo la guida - pubblicata ieri - di Gambero Rosso. Tra quelle premiate con "tre spicchi" (che equivalgono, nell'immaginario, alle stelle per i grandi ristoranti) ve ne sono due in Puglia. E i premi per la Puglia non finiscono qui, perché anche la miglior pizza dolce d'Italia arriva da qui. Scorri le slides per scoprire tutto e leggere la classifica. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre fonti

MODENA. La guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso, edizione 2025, ha debuttato negli ultimi giorni: 96 “Tre spicchi”, 16 “Tre rotelle” e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Gazzetta di Modena)

E' uscita la nuova guida " Pizzerie d'Italia 2025 ": tutte le eccellenze e variazioni sul tema del piatto più amato al mondo, secondo il  Gambero Rosso . Mentre un altro premio è andato a un cremasco, in trasferta a Orzinuovi. (Cremona Sera)

In Piemonte sono 46 le pizzerie segnalate, fra cui cinque eccellenze che hanno ottenuto il punteggio massimo. (Corriere della Sera)

12 pizzerie toscane tra le migliori d'Italia: 6 sono in provincia di Firenze

E la Puglia sa come tenere alto il suo nome. Debutta oggi, mercoledì 25 settembre, la guida “Pizzerie d’Italia 2025” e tra le 750 censite, ben due dei nove premi speciali sono stati assegnati a pizzerie pugliesi. (Corriere della Sera)

A selezionare le più pregiate e amate in Italia è il Gambero Rosso che nella sua la Guida Pizzerie d’Italia 2025 dove tra i 750 locali menzionarti spiccano anche delle eccellenze venete. Alla pala, al portafoglio, al piatto oppure fritta, dall'ottocento, quando è nata, a oggi la pizza è diventata il simbolo dell'Italia e uno dei piatti più amati in ogni sua declinazione. (Il Mattino di Padova)

La guida Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso 1 Visualizzazioni (055firenze)