Alla pizzeria Da Ezio di Denis Lovatel i tre spicchi del Gambero Rosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia arriva direttamente da Napoli: confermati i Tre Spicchi della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso a Denis Lovatel per la sua Pizzeria Da Ezio ad Alano di Piave, in provincia di Belluno. Una conferma che ormai si protrae da anni e che nuovamente incorona la pizza croccante del pizzaiolo, proprio tra le sue amate montagne. Pizzeria Da Ezio ha conquistato i Tre Spicchi nella Guida Gambero Rosso con un punteggio di 91 su 100. (Oggi Treviso)
La notizia riportata su altri media
Ospite del terzo evento, che si svolgerà a Cortale, sabato28 settembre, alle ore 18.00, presso la settecentescaTenuta Trovane, il giornalista Claudio Bacilieri, tra i fondatori del celebre brand «I borghi più belli d’Italia». (Corriere di Lamezia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Pesaro si distingue ancora una volta nel panorama della pizza italiana d’eccellenza. La pizzeria Farina ha riconquistato per il secondo anno consecutivo i Tre Spicchi della prestigiosa Guida Gambero Rosso, confermandosi come una delle due migliori pizzerie di tutte le Marche e tra le sei eccellenze tra Marche ed Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)
Racconta Pina Sozio, curatrice dell’edizione 2025 del volume dedicato alle migliori pizzerie italiane: “Che vitalità nella pizza italiana. (Frosinone News)
Nel capoluogo regionale viene premiata Pizzeggiando (due rotelle), «unica pizzeria al taglio, nel centro di Aosta con il suo banco sempre ben guarnito di pizza in teglia con l'impasto a nuvola, decisamente croccante alla base e soffice all'interno». (La Stampa)
Il titolare Marcello D’Erasmo si è laureato campione del mondo di pizza napoletana Stg (Specialità tradizionali garantite) 2012 vincendo il primo posto all’11° Trofeo Caputo. (il Resto del Carlino)