Pizza al taglio: le dieci (da provare) che ne hanno fatto la nuoa star

Pizza al taglio: le dieci (da provare) che ne hanno fatto la nuoa star
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Prima pensata come semplice spuntino, oggi ha ritrovato una sua dignità: anzi è proprio la pizza al taglio che si condisce con gli ingredienti migliori e gli abbinamenti più arditi. Ecco qualche ottimo esempio (e indirizzo) in Italia La pizza al taglio è la pizza più di tendenza del momento, ne siamo certi. È vero: c'è stato un momento, fino a poco tempo fa, in cui la pizza al taglio si portava dietro quell'aria sbiadita da anni Novanta, quando lo spuntino degli studenti era un trancio di pizza a basso costo con sopra condimenti non particolarmente esaltanti, né nella qualità né negli abbinamenti. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Se in questa materia tutti i giudizi sono sindacabili, quelli del Gambero Rosso restano tra i più considerati dagli addetti ai lavori. – Meglio non scommettere sull’unanimità. (IL GIORNO)

Dodicesima edizione della guida Pizzerie d’Italia, curata da Gambero Rosso per promuovere continuamente il settore più dinamico della ristorazione italiana. Nonostante la crescita, anche nei costi, la pizza rimane un piatto popolare senza compromessi: rappresenta oggi il modo più immediato, divertente e accessibile per vivere un'esperienza di alta cucina. (IL GIORNO)

Tre pizzerie di Sassari, Tempio e Alghero vengono celebrate tra le migliori d’Italia dall’autorevole guida di Gambero Rosso. Il massimo punteggio, i Tre spicchi, spetta alla pizzeria sassarese Re | Mi e alla Bosco di Tempio. (Sassari Oggi)

Le migliori pizzerie in Emilia Romagna: l'ultima guida del Gambero Rosso

Ospite del terzo evento, che si svolgerà a Cortale, sabato28 settembre, alle ore 18.00, presso la settecentescaTenuta Trovane, il giornalista Claudio Bacilieri, tra i fondatori del celebre brand «I borghi più belli d’Italia». (Corriere di Lamezia)

Stiamo parlando delle migliori pizzerie di Modena secondo il Gambero Rosso, inserite all’interno dell’edizione 2025 della guida “Pizzerie d’Italia”. Ma le 7 pizzerie modenesi vanno davvero vicino anche a questo traguardo. (Gazzetta di Modena)

Dal Forno Brisa a Bologna a 'O Fiore Mio a Faenza e ME a Ferrara: ecco le nostre eccellenze culinarie (il Resto del Carlino)