Pizzerie d'Italia, 54 insegne toscane nella guida del Gambero Rosso: a Pontedera il premio "Pizzaiolo Emergente"

Pizzerie d'Italia, 54 insegne toscane nella guida del Gambero Rosso: a Pontedera il premio Pizzaiolo Emergente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Debutta oggi la guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. Tra queste, la Toscana fa il pieno con 54 insegne, 12 Tre Spicchi, 1 Tre Rotelle, 2 Premi Speciali e 6 nuovi ingressi. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Piemonte sono 5 le pizzerie ad aver ottenuto Tre Spicchi (la massima valutazione per le pizzerie al piatto) o Tre Rotelle (per le pizzerie al taglio). (Torino Cronaca)

Calapso 12 a Messina, e, unico in Sicilia, le 3 rotelle per “L’Orso in teglia”, il punto vendita in via San Martino 172 in pieno centro città, specializzato nella pizza in teglia. Il gruppo L’Orso di Messina riconferma anche per il 2025 la sua presenza nella prestigiosa guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso (Normanno.com)

Un traguardo che ribadisce la centralità della provincia di Pesaro Urbino nel panorama delle pizzerie d’eccellenza regionali e interregionali. La pizzeria Farina ha riconquistato per il secondo anno consecutivo i Tre Spicchi della prestigiosa Guida Gambero Rosso, confermandosi come una delle due migliori pizzerie di tutte le Marche e tra le sei eccellenze tra Marche ed Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Velo Pizzaioli Popolari si conferma tra le migliori pizzerie italiane del Gambero Rosso

Quali locali della regione hanno ottenuto un riconoscimento nella classifica "Pizzerie d'Italia 2025" del magazine enogastronomico. (il Resto del Carlino)

In totale sono 18 le pizzerie sarde che finiscono nel prestigioso elenco delle migliori d’Italia. Tre pizzerie di Sassari, Tempio e Alghero vengono celebrate tra le migliori d’Italia dall’autorevole guida di Gambero Rosso (Sassari Oggi)

Il locale Velo Pizzaioli Popolari si conferma tra le migliori pizzerie d'Italia, l'unico del capoluogo pontino ad essere menzionato, per il secondo anno consecutivo, dalla prestigiosa guida del Gambero Rosso con due "spicchi" e una valutazione superiore rispetto all'edizione precedente. (latinaoggi.eu)