Chukwuemeka, un'opzione per la Juventus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus starebbe valutando l'acquisto del giovane centrocampista inglese Carney Chukwuemeka, attualmente in forza al Chelsea. La scorsa settimana, Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, è stato a Londra per sondare il mercato e valutare eventuali rinforzi per la squadra bianconera. Tra i nomi che piacciono, spicca quello di Chukwuemeka, classe 2003, che potrebbe diventare un'opportunità qualora si liberasse un posto a centrocampo.
La Juventus, infatti, non apre al prestito secco, ma solo a quello con obbligo di riscatto. Pertanto, l'arrivo di Chukwuemeka sarebbe possibile solo nel caso in cui uno tra Nicolò Fagioli e Douglas Luiz lasciasse Torino. Fagioli, ai margini della squadra, è seguito da Marsiglia, Parma e Fiorentina, mentre Douglas Luiz potrebbe essere un'altra pedina sacrificabile per fare spazio al giovane talento inglese.
Chukwuemeka, nonostante non sia una priorità per il calciomercato invernale della Juventus, è un nome che circola insistentemente nelle ultime ore. La sua eventuale acquisizione dipenderebbe, dunque, dalla cessione di uno dei due centrocampisti bianconeri. La Juventus, sempre attenta ai giovani talenti, potrebbe pescare ancora una volta dal Chelsea, dopo l'arrivo di Renato Veiga.
Il mercato della Juventus è in fermento e l'arrivo di Chukwuemeka potrebbe rappresentare un'importante aggiunta alla rosa, qualora si verificassero le condizioni necessarie per il suo trasferimento.