Mercato NBA: LeBron è ufficialmente un free agent. Ma vuole i Lakers (e un'altra star)

Mercato NBA: LeBron è ufficialmente un free agent. Ma vuole i Lakers (e un'altra star)
Sky Sport SPORT

Reduce da una stagione da quasi 26 punti di media, con oltre 8 asssist e 7 rimbalzi, tirando il 54% dal campo e il 41% da tre (suo massimo in carriera), LeBron James ha scelto di rinunciare al suo ultimo anno di contratto - che lo avrebbe pagato oltre 51 milioni di dollari - per cercare un nuovo triennale con i Lakers. Dicendosi disposto ad accettare meno del massimo salariale a patto che a L.A. arrivi un'altra superstar. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

LeBron James è uscito dal suo contratto con i Los Angeles Lakers: il quattro volte campione Nba ha infatti deciso di non esercitare l'opzione da 51.4 milioni di dollari per la prossima stagione e diventa un free agent (Pianetabasket.com)

LeBron James ha deciso di non sfruttare la sua player option sull’ultimo anno di contratto da 51.4 milioni di dollari, e diventerà pertanto free agent. (NBAPassion.com)

Quasi certamente però, il free agent più ambito della lega, legherà il suo futuro ai Los Angeles Lakers con un accordo pluriennale. Just In: Los Angeles Lakers four-time champion LeBron James intends to opt out of his $51.4 million player option for next season, sources tell @TheAthletic @Stadium. (Basketinside)

LeBron si taglierà lo stipendio: i Lakers pensano a Harden e Thompson

Una "non notizia" visto che il suo agente Rich Paul l'aveva già fatto capire un mese fa , ma come hanno riportato The Athletic e ESPN, l'intenzione del Re è quella di restare in gialloviola a Los Angeles e sarebbe pronto a rinunciare a qualcosa nel prossimo contratto per permettere al general manager Rob Pelinka di provare ad aggiungere un'altra stella al roster e dare l'assalto al titolo NBA, quello che per James sarebbe il quinto della carriera. (Eurosport IT)

LeBron James ha finalmente preso la sua decisione per quanto riguarda la sua free agency. (Pianetabasket.com)

LeBron James ridiscuterà il contratto con i Lakers partendo da un taglio di stipendio. LA punta a superstar come James Harden e Klay Thompson (Dunkest)