Lollobrigida: Usa sono un partner a prescindere da chi li governa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 25 mar. – “Questo governo ha le medesime strategie, la stessa visione valoriale che non cambia a secondo della poltrona: diciamo le stesse cose quando siamo al governo e all’oppozizione. Per noi gli Usa sono un partner a prescindere da chi li governa e lo abbiamo dimostrato con il governo Biden”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, intervenendo in conclusione del convegno “L’Agroalimentare: Pilastro dell’Export Italiano nel Mondo” al quale hanno partecipato anche il presidende dell’Ice Matteo Zoppas e i ministri Adolfo Urso e Antonio Tajani (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Così il viceministro agli Affari Esteri e Cooperazione internazionale Politica (Roma). "Sui dazi dobbiamo sminare le polemica, sedendoci al tavolo con gli Usa senza insulti e demagogie". Così il viceministro agli Affari Esteri e Cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli, intervistato sul palco di "Agricoltura E'" a Roma. (Alanews)
“La politica deve diventare più protagonista perché quello che stiamo vedendo è che mentre la politica ragiona in questo modo assolutamente condivisibile, che quasi ci incoraggia e ci solleva il cuore, per così dire, però poi gli apparati tecnici devono evidentemente cambiare marcia rispetto a quanto hanno fatto fino a ieri, direi quasi fino ad oggi in alcuni dossier che stanno continuando ad andare avanti come se nulla fosse”. (Agricolae.eu)
Roma, 25 mar. Lo ha detto Raffaele Drei, presidente Fedagripesca Confcooperative, a margine dell’incontro promosso oggi dal Masaf con il Commissario europeo all’Agricoltura Christophe Hansen nell’ambito di Agricoltura E’. (Agenzia askanews)

Roma, 25 mar. – “Noi siamo per un mercato aperto, siamo una nazione esportatrice. (Agenzia askanews)
Così ad Agricolae Matteo Zoppas presidente di ICE – a margine della conferenza “Agricoltura E’ “ organizzata a Roma dal Masaf. (Agricolae.eu)
“L’Ue è l’unica titolata a trattare su questo fronte e noi sosteniamo pienamente il commissario Maros Sefcovic, che ora è a Washington per negoziare. (BlogSicilia.it)