Dazi: Zoppas (Ice), speriamo restino solo un proclama ma effetti gia' visibili

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Dazi: Zoppas (Ice), speriamo restino solo un proclama ma effetti gia' visibili (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 mar - 'L'agroalimentare e' cresciuto nel 2024 del 5,5%, sicuramente c'e' un rallentamento forte nel primo trimestre 2025 legato soprattutto ai timori dei dazi. Speriamo che questi restino solo un proclama anche perche' negli ultimi anni il mondo si e' mosso in un'altra direzione'. Lo ha detto il presidente di Ice Agenzia Matteo Zoppas intervenendo a un incontro sul Made in Italy nell'ambito della rassegna 'Agricoltura e'' in corso a Roma. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Così il senatore Silvio Franceschelli, capogruppo Pd in Commissione IX. "Un momento di riflessione importante su temi rilevanti come la sostenibilità, la sicurezza alimentare, la valorizzazione dei territori, l’export, l’energia per un comparto che vive una fase di grande apprensione dopo gli annunci provenienti dagli Stati Uniti di imminenti imposizioni di dazi alle nostre produzioni ed esportazioni. (Civonline)

Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, intervenendo al convegno organizzato nell’ambito di Agricoltura E’ da Fedagripesca. Roma, 25 mar. (Agenzia askanews)

Un simpatico rappresentante della filiera agroalimentare lombarda ci spiazza così. Nemmeno il tempo di assaggiare una primizia locale e abbiamo registrato subito il clima che si respira ad “Agricoltura è”, la fiera organizzata dal ministro Francesco Lollobrigida. (L'HuffPost)

Roma, 25 mar. – “Questo governo ha le medesime strategie, la stessa visione valoriale che non cambia a secondo della poltrona: diciamo le stesse cose quando siamo al governo e all’oppozizione. (Agenzia askanews)

In un’intervista esclusiva concessa a Lo Speciale, Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, affronta diversi temi di stretta attualità politica: dalla manifestazione organizzata dal Ministero dell’Agricoltura a sostegno del comparto agroalimentare italiano, alle critiche ricevute dal ministro Lollobrigida, fino al possibile arrivo dei dazi americani a partire dal 2 aprile. (Lo Speciale)

Dazi, Cirielli: "Sminare polemica, parliamo con Usa senza insulti" ScYT IdVideo="eT8QHRkA8ow" (Alanews)