Us Open, cadono le stelle! Dopo Alcaraz, anche Djokovic: Popyrin lo batte in 4 set. E Sinner ride...

La notte in cui forse finisce un’epoca. Novak Djokovic esce al terzo turno degli Us Open perdendo con un Alexei Popyrin molto ispirato e per la prima volta dal 2017 chiuderà un anno senza titoli Slam. E per la prima volta dal 2002 una stagione di tennis si chiude senza un timbro nei Major di uno tra Djokovic, Nadal e Federer. Sì, forse è proprio la fine di un’epoca. È vero che la medaglia d’oro olimpica dà un colore diverso al 2024 di Nole e forse era il suo primo obiettivo stagionale. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Montepremi record a New York: oltre 68 milioni di euro, quanto va a chi vince? (Eurosport IT)

“Congratulazioni a lui e alla sua squadra – ha detto Nole –. La clamorosa sconfitta contro l'australiano Alexei Popyrin ha estromesso Novak Djokovic dagli Us Open. (Tiscali)

Alexei Popyrin, 25 anni, elimina Novak Djokovic dagli US Open con una vittoria a sorpresa nel terzo turno del torneo. L’australiano di origini russe confeziona la più grande sorpresa dello Slam di New York, si regala un posto negli ottavi di finale e sogna in grande. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Djokovic fuori da US Open, chi è Alexei Popyrin: il giustiziere del re

Dopo Carlos Alcaraz (ATP 3) infatti anche Novak Djokovic (2) ha salutato Flushing Meadows, perdendo al terzo turno contro Alexei Popyrin (28) in quattro set col punteggio di 6-4 6-4 2-6 6-4. Il serbo, irriconoscibile rispetto a quello visto a Parigi, è sembrato scarico sia dal punto di vista fisico che mentale, come dimostrano i 14 doppi falli nell’incontro e i 49 errori non forzati. (RSI.ch Informazione)

L’australiano, vincitore del Masters 1000 di Montreal, si impone in quattro set e firma l’impresa contro il campione in carica Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Già sconfitto agli Australian Open, al Roland-Garros e a Wimbledon nel 2024, Djokovic (37 anni), alla ricerca del suo 25/o titolo di rango, chiuderà l'anno senza un trofeo del Slam per la prima volta dal 2017. (Quotidiano Sportivo)