Israele sposta la guerra in Cisgiordania: dieci morti a Jenin e quasi novecento i posti di blocco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

Israele sposta la guerra in Cisgiordania: dieci morti a Jenin e quasi novecento i posti di blocco Intanto questa mattina le forze di occupazione israeliane hanno sparato contro la spiaggia di Gaza City Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Nonostante la tregua in corso nella Striscia, le forze di occupazione israeliane questa mattina, hanno sparato contro la spiaggia di Gaza City. A riferirlo è l’agenzia palestinese Wafa, affermando che tre proiettili, provenivano dalle navi israeliane stanziate davanti alle coste. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Israele, nessun impegno su creazione di uno Stato palestinese "Non c'è alcuna promessa riguardo alla creazione di uno stato palestinese, affatto", ha dichiarato Dermer dal podio della Knesset. (la Repubblica)

Operazione militare israeliana a Jenin, in Cisgiordania, in corso. Cresce il numero delle vittime. Hamas conferma: sabato saranno liberati altri quattro ostaggi a Gaza. Servizio di Alessandra Buzzetti. (TV2000)

L'esercito israeliano ha affermato che stava esaminando le circostanze dell’attacco, senza fornire ulteriori dettagli, nonostante Hamas e il governo israeliano siano arrivati ad un accordo di cessare il fuoco che ha messo fine ai bombardamenti su Gaza il 19 gennaio scorso. (Il Giornale d'Italia)

Le immagini, riprese con il cellulare da uno dei bambini, si interrompono quando Shayeb, 38 anni, è raggiunto da un proiettile sparato da un cecchino e muore sul colpo, andando ad aggiungersi agli altri 11 palestinesi uccisi da martedì, quando il governo israeliano ha dato il via libera all’operazione di sicurezza «Muro di Ferro» in Cisgiordania (il manifesto)

La tregua è un accordo politico e non di diritto, quindi le azioni di guerra in West Bank non violano la tregua. Ma in Cisgiordania il governo israeliano porta avanti un disegno di annessione totale. (Fanpage.it)

Almeno 11 morti per gli attacchi israeliani a Jenin. Sotto assedio per qualche ora pure l'ospedale governativo, dove si sono rifugiate circa 600 persone, fra il terrore dei pazienti. (il Giornale)