BMW M5, super berlina plug-in da 727 cavalli

BMW M5, super berlina plug-in da 727 cavalli

BMW M5, la versione sportiva della grande berlina della Casa bavarese si elettrifica per la prima volta. A 50 anni dall’esordio e dopo sette generazioni la M5, il nuovo modello presenta un powertrain ibrido plug-in, chiamato M Hybrid. BMW M5, oltre quota 700… Il sistema mette sul piatto il motore V8 bi-turbo di 4.4 litri da 585 cavalli e un propulsore elettrico da 197 cavalli che generano una potenza di sistema di 727 cavalli e 1.000 Nm di coppia. (QN Motori)

Su altre fonti

BMW M5 2024, prezzo e caratteristiche della berlina sportiva ibrida plug-in BMW M5 per la prima volta abbraccia l’elettrificazione: la settima generazione della berlina sportiva di Monaco debutta con un sistema ibrido plug-in che unisce il classico V8 biturbo a un motore elettrico. (Tech Princess)

Caratterizzata da un powertrain ibrido Plug-in in grado di offrire oltre 700 CV, farà il suo debutto pubblico al Goodwood Festival of Speed in Inghilterra nel luglio 2024. Il lancio globale della nuova M5 è previsto per novembre 2024, periodo in cui verrà introdotta anche la nuova BMW M5 Touring. (HDmotori)

Quest'ultimo combina un motore V8 biturbo 4.4, che arriva fino a 7.200 giri, e un'unità elettrica collocata nel cambio, che assicura 197 Cv e 280 Nm. La potenza massima del sistema è di 727 Cv con una coppia di 1.000 Nm. (La Gazzetta dello Sport)

Nuova Bmw M5, svelata la super berlina da 727 CV

Dopo una lunga elaborazione, l’ultima super berlina del brand di Monaco di Baviera è arrivata. E’ anche la M5 la più pesante di tutti i tempi perché abbinata alla modalità plug-in hybrid. (Il Sole 24 ORE)

BMW ha presentato ufficialmente la settima generazione della BMW M5, iniziando un nuovo capitolo della sua storia. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica bavarese, la nuova M5 propone tanta potenza e un forte impatto emotivo grazie a una rivisitazione del design che contraddistingue i modelli ad alte prestazioni della serie M. (Info Motori)

La Casa di Monaco ha finalmente svelato foto e caratteristiche ufficiali dell’ultima generazione della Bmw M5, conosciuta con il nome di progetto G90. La nuova M5 inaugura un capitolo totalmente nuovo per questa celebre berlina di segmento E dal carattere super sportivo: non solo dal punto di vista stilistico, ma soprattutto per quanto riguarda un corredo tecnico e tecnologico superlativo che per la prima volta abbraccia l’elettrificazione. (il Giornale)