Giornalista del Tg1 aggredito ad Amsterdam, il direttore Chiocci: "Circondato da filopalestinesi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A raccontare l'accaduto il direttore Gian Marco Chiocci in commissione Segre al Senato: "Gli è stato sequestrato il telefono, è stato spintonato. Ha vissuto momenti di grande terrore e alla fine gli è stato chiesto, mentre era filmato da questi signori, di urlare ‘free Palestine‘”. Solidarietà di Fratelli d'Italia e FNSI (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Bariletti "è stato circondato, spintonato e gli è stato sequestrato il telefono. Il giornalista del Tg1 Marco Bariletti e un cameraman aggrediti da filopalestinesi ad Amsterdam, pochi giorni dopo l’assalto ai tifosi israeliani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su istruzioni del ministro degli Esteri Antonio Tajani, l'ambasciatore d'Italia nei Paesi Bassi Giorgio Novello ha immediatamente preso contatto con le autorità olandesi per raccogliere informazioni sull'episodio di aggressione e minacce nei confronti di un giornalista e un cameraman del Tg1 Rai ad Amsterdam, nel contesto particolarmente grave che ha visto aggressioni a tifosi israeliani in una fase di rigurgito di antisemitismo. (Il Messaggero Veneto)
Alla troupe, rifugiatasi in un taxi, spintoni e sequestro del telefonino. E l'invito a urlare "Free Palestine". (Open)
Il giornalista del Tg1 Marco Bariletti e la sua truope hanno sperimentato da vicino la violenza dei filo-Hamas. È accaduto nei giorni scorsi ad Amsterdam, nella notte di tensioni sfociata in vera e propria guerriglia urbana. (il Giornale)
A raccontare l'accaduto il direttore del telegiornale, Gian Marco Chiocci, durante un’audizione in commissione Segre al Senato. Marco Bariletti, inviato del Tg1, è stato "circondato e aggredito da personaggi filopalestinesi". (Liberoquotidiano.it)
Non saranno certo episodi come quello di cui è stato vittima Bariletti a impedire ai giornalisti del Servizio Pubblico di continuare a informare i cittadini con completezza e rigore”. (Rai Storia)