Scomparso a Vidor e poi trovato senza vita, indagini a tutto campo sul rituale abbazia

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Omicidio di Vidor, continuano, serrate, le indagini degli inquirenti. Era stato ritrovato tre giorni dopo la sua scomparsa, il corpo senza vita di Alex Marangon, 25enne di Marcon, scomparso nella notte di sabato 29 giugno dall’abbazia di Santa Bona a Vidor. Il giovane è stato trovato su un isolotto del Piave a Ciano del Montello con la testa fracassata e il corpo coperto di lesioni, segni di un efferato omicidio, come confermato dall'autopsia. (Oggi Treviso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Colpito alla testa con un oggetto contundente, con un occhio tumefatto, lividi al torace e una grave emorragia interna, secondo le ultimissime ricostruzioni, il 25enne barman di Marcon (Venezia) trovato morto lunedì primo luglio sul greto del fiume Piave dopo l’allontanamento volontario nel corso di un rituale amazzonico nei pressi dell’abbazia di Vidor, in provincia di Treviso, è stato picchiato a sangue tra le 2 e le 6 del mattino di domenica 30 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Nella mia forma di sentire questa medicina ha la capacità di unire tutte le arti della vita e ci insegna l’arte del buon vivere». Bere l’infuso di piante che contengono sostanze psicotrope, secondo Jhonni Benavides, equivale a «imparare l’arte del buon vivere». (Corriere della Sera)

Uno dei punti centrali dell'indagine è chiarire il ‘buco’ di tre ore, dal momento in cui Alex si è allontanato dai compagni, intorno alle 3 di notte, alla richiesta d'intervento fatta alle 6 ai carabinieri da parte del proprietario dell’area, dopo essere stato avvisato della scomparsa del 25enne. (la Repubblica)

Alex Marangon, cinque interrogati: «Lo sciamano e il suo compagno lo hanno seguito»

I due curanderi sciamatici I due curatori sciamatici sono cittadini sudamericani, Johnny Benavides e un altro di cui non è stato reso noto il nome: sono loro ad aver cercato di rincorrere Marangon, in preda probabilmente ad una crisi, all'esterno dell'abbazia, cercando di calmarlo. (ilgazzettino.it)

Nel servizio dell'inviato Tg1 è stato mostrato l'ultimo messaggio inviato da Alex ai genitori, poche ore prima della morte, mentre scherzava con la madre. L'ultimo sms alla madre (Tiscali Notizie)

Il profumo di incenso, la musica del rito per «placare l’agitazione», altri partecipanti già usciti in giardino. «Alex era seduto vicino alla porta della cappella, sembrava tranquillo. (Corriere della Sera)