Ferrari attenua il mal di soft, Red Bull sta reagendo?

Ferrari attenua il mal di soft, Red Bull sta reagendo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formu1a.uno SPORT

Il miglioramento di Russell e Verstappen sulla gomma soft ha rimosso la Ferrari dalla lotta per la Sprint Pole di venerdì pomeriggio.: Dopo essere stati costantemente tra i più veloci in pista sulle mescole che contano, Leclerc e Sainz partiranno in terza e quinta posizione per la gara corta di sabato – che scatterà alle 20 italiane. Al rientro dalla lunga sosta la SF-24 ha confermato i tifosi i pregi e difetti della monoposto tuttavia la velocità complessiva è migliorata: i tratti veloci del primo settore hanno messo in difficoltà la Rossa solo con gomma più morbida, mentre gli allunghi e le curve più lente hanno esaltato il carico e la trazione. (Formu1a.uno)

Su altre fonti

A margine del GP degli Stati Uniti che si corre ad Austin (Texas), il team principal Frédéric Vasseur ha stilato un primo bilancio della stagione ancora in corso. "Abbiamo perso molte occasioni a causa della performance", ha ammesso il manager francese, aggiungendo che se il titolo sfuggisse alla Scuderia, "sapremo il perché". (Sport Mediaset)

I due piloti Red Bull, infatti, si erano lamentati di una ride height posteriore errata e incapace di adattarsi alle sconnessioni del tracciato. Lo fa ottimizzando la prestazione di una vettura non perfetta sino al termine delle SQ2. (FUNOANALISITECNICA)

Veloce ma non abbastanza da giocarsi il titolo, pronta nelle strategie ma non quanto serviva per inserirsi tra Red Bull e McLaren, allo stesso tempo sempre presente nelle prime file per dare fastidio a chi, effettivamente, è impegnato nella lotta del campionato. (MOW)

Per una volta l'ego di Sainz ha vinto (e la Ferrari ha perso...)

Stando a quanto riportato dall'emittente televisiva francese Canal+, Charles Leclerc sarebbe stato autore di un bruttissimo gesto al termine della Sprint, poiché infastidito dal comportamento di Carlos Sainz. (Formula1 Web Magazine)

Eppure, se lo spagnolo avesse messo da parte quell'ego di cui spesso vi abbiamo parlato, magari le cose sarebbero andate in maniera diversa... Troppa foga ingiustificata (Formula1 Web Magazine)