Calciomercato Roma: Friedkin presenta lo stadio, Ghisolfi chiude per Soulé e Dalh

L'all-in dei Friedkin è di quelli che lasciano il segno. Naufragata la trattativa per l'acquisizione dell'Everton, la proprietà Usa è tornata prepotentemente a concentrarsi sulla Roma. E gli effetti, si sono visti immediatamente sia sul versante stadio che su quello del mercato. Ieri mattina, alla presenza del vicepresidente Ryan e della ceo Souloukou, è avvenuta la presentazione al Comune di Roma del progetto del nuovo impianto previsto a Pietralata, un colosseo green di 60mila posti, acusticamente isolato (lì vicino c'è l'ospedale Pertini) che costerà la bellezza di 960 milioni (a fronte dei 560 previsti in origine). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stamattina il vice presidente dell’As Roma e l’amministratrice delegata Lina Souloukou hanno incontrato il sindaco Roberto Gualtieri ( accompagnato dagli assessori all’Urbanistica, Maurizio Veloccia e allo Sport Alessandro Onorato , e dal direttore generale di Roma Capitale, Paolo Aielli ) e svelato il rendering dell’arena. (Il Sole 24 ORE)

La prima pagina di Leggo sull'impianto della Roma: "Nuovo stadio, curva record" Incontro tra società e sindaco per la riuscita di tale struttura. Nel frattempo, proseguono gli allenamenti per De Rossi e i suoi e prosegue anche il mercato con Soulé molto vicino. (TUTTO mercato WEB)

Circa 960 milioni di investimento NUOVO STADIO ROMA – L’incontro di ieri in Campidoglio tra la dirigenza della Roma (Ryan Friedkin e Lina Souloukou in prima fila) e il sindaco Gualtieri ha segnato un passo importante verso la costruzione del nuovo stadio. (RomaNews)

Ospitalità italiana è anche sinonimo di benessere

Questa mattina in Campidoglio il sindaco Roberto Gualtieri ha incontrato la proprietà e la dirigenza della Roma (Ryan Friedkin e Lina Souloukou su tutti) per presentare il design e il progetto dello stadio giallorosso. (Pagine Romaniste)

Soddisfazione in casa Roma dopo l’incontro con il Comune per il nuovo stadio (RomaForever.it) (RomaForever.it)

MILANO (ITALPRESS) - Secondo i dati diffusi dall'Istat e dal Ministero del Turismo, nel 2023 le strutture ricettive italiane hanno visto un aumento del 13,4% degli arrivi, cioè del numero di ospiti, e del 9% delle presenze, cioè del numero di notti trascorse dagli ospiti. (Il Sole 24 ORE)