Il nuovo stadio della Roma: un'opera monumentale e green

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha recentemente discusso il progetto del nuovo stadio della A.S. Roma. L'incontro, tenutosi in Campidoglio, ha visto la partecipazione del vicepresidente giallorosso, Ryan Friedkin, e della CEO Lina Souloukou.

Il nuovo stadio, che verrà costruito a Pietralata, promette un design avveniristico. La capienza dello stadio varierà da 55 a 62mila posti. Nonostante ciò, i costi e i tempi di realizzazione rimangono ancora incerti.

Il progetto prevede un aumento della capienza, passando dai 55mila posti della versione iniziale a 60mila, e un incremento dei parcheggi. L'impianto sarà green e acusticamente isolato, e la sua struttura architettonica interna ricorderà il Colosseo con i suoi grandi archi.

L'investimento previsto è aumentato rispetto alla versione iniziale del progetto, passando dai 535/560 milioni di euro a 960 milioni di oggi.

Il progetto è stato presentato in Campidoglio, segnando una giornata storica per la Roma dei Friedkin. Nel frattempo, la Roma accelera sul mercato con l'arrivo di Samuel Dahl del Djurgardens e Matias Soulé, dopo una lunga trattativa con la Juventus.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo