Allarme Covid, preoccupa l’aumento dei casi in questa regione: attenzione massima

Allarme Covid, preoccupa l’aumento dei casi in questa regione: attenzione massima
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cityrumors Abruzzo SALUTE

Gli esperti hanno messo in evidenza un aumento dell’incidenza dei casi di Covid-19. Questo sta avvenendo in una regione italiana. Il Covid-19 non è mai stato eliminato completamente. Anche dopo la fine dell’emergenza sanitaria, gli esperti hanno continuato a registrare numerosi casi in Italia. La situazione, ovviamente, ora è molto più gestibile. Inoltre, gli attuali protocolli medici e la riduzione dell’aggressività della malattia hanno influito positivamente anche sull’incidenza delle complicanze. (Cityrumors Abruzzo)

Su altre fonti

"Da quello che raccolgo dal mio assessorato mi sembra di capire che si tratti comunque di sintomi molto leggeri e che si tratti, sostanzialmente, di una sorta di influenza" ha aggiunto a margine della decima tappa della Commissione bicamerale per le Questioni Regionali che si è svolta presso la Prefettura di Milano. (MilanoToday.it)

Salgono, a livello esponenziale, i numeri del Covid. Come avevamo ampiamente spiegato la scorsa settimana, fortunatamente non ci si trova di fronte ad una situazione che determina una forte pressione sulle strutture sanitarie, ma gli accessi in pronto soccorso per patologie a carico dell’apparato respiratorio sono aumentate e conseguentemente sono cresciuti i rischi per le cosiddette persone fragili. (TRC Giornale)

Come riporta Ansa, in Europa la percentuale di pazienti con malattie respiratorie risultati positivi al test per Sars-CoV-2 nelle reti delle cure primarie è aumentata di 5 volte nelle ultime 8 settimane. (Tecnica della Scuola)

I casi di Covid aumentati di oltre il 50% nell’ultima settimana

Il virus Sars-CoV-2, con l’infezione Covid che ne deriva, adesso, a luglio, ha provocato un incremento del 62,5% dei contagi (dato, sottostimato secondo gli esperti, riferito al periodo 11-17 luglio risp… (la Repubblica)

Rispetto al periodo 11-17 luglio, il dato è in lieve aumento nella maggior parte delle regioni/province autonome. (Adnkronos) – In Italia, nella settimana dal 18 al 24 luglio, l'incidenza di Covid è pari a 23 casi per 100mila abitanti, in lieve aumento rispetto alla settimana precedente (15 casi/100mila). (il Fatto Nisseno)

Indice Rt sempre sopra 1 Resta sopra la soglia epidemia di 1, ma sostanzialmente “stabile”, l”indice di trasmissibilità Rt, calcolato con dati aggiornati al 24 luglio 2024 e basato sui casi con ricovero ospedaliero: al 15 luglio è pari a 1,24 (con valori compresi fra 1,14-1,35), rispetto al valore di 1,20 (1,08-1,32) della settimana precedente. (Livesicilia.it)