Covid Lombardia, casi in aumento: +63% in una settimana, la Regione ”Nessun allarme”

Covid Lombardia, casi in aumento: +63% in una settimana, la Regione ”Nessun allarme”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Pavia News SALUTE

Tornano a salire i contagi da Covid in Lombardia. Nell’ultimo bollettino settimanale sono stati contati nella nostra regione 1.761 nuovi casi positivi. Numeri certamente lontani dagli anni scorsi, ma che fanno registrare un incremento del 63% rispetto ai sette giorni precedenti. Una tendenza al rialzo che sta colpendo in generale tutto il Paese, dove il Ministero della Sanità ha evidenziato un aumento generale dei contagi, con un totale di quasi 9mila casi registrati nella settimana tra l’11 e il 17 luglio. (Milano Pavia News)

Ne parlano anche altri media

Covid, Fontana: "Nessun alert, ma bisogna certamente stare attenti" (Il Mattino di Padova)

Come riporta Ansa, in Europa la percentuale di pazienti con malattie respiratorie risultati positivi al test per Sars-CoV-2 nelle reti delle cure primarie è aumentata di 5 volte nelle ultime 8 settimane. (Tecnica della Scuola)

Abbiamo visto che ora resiste anche alle alte temperature, pertanto dobbiamo abituarci a conviverci, con la consapevolezza che per qualche variante potrebbe essere ancora pericolosa", dice la professoressa Maria Grazia Cusi, direttrice della Microbiologia e Virologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. (LA NAZIONE)

Covid, contagi in aumento in Italia: "Attenzione ma non è emergenza"

La situazione covid a Milano è sotto controllo. l presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha affermato di "non aver ricevuto alcun tipo di alert" in merito all’aumento dei casi di Covid in Lombardia. (MilanoToday.it)

I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). Nella settimana tra l’11 e il 17 luglio, sono stati registrati quasi 9mila casi (8.942) , il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. (CremonaOggi)

Il virus Sars-CoV-2, con l’infezione Covid che ne deriva, adesso, a luglio, ha provocato un incremento del 62,5% dei contagi (dato, sottostimato secondo gli esperti, riferito al periodo 11-17 luglio risp… (la Repubblica)

Covid Lombardia, casi in aumento: +63% in una settimana, la Regione ”Nessun allarme”