Brucia il Farò di San Giovanni: ecco che anno sarà per Torino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Nonostante la pioggia incessante abbia tenuto tutti con il fiato sospeso sulle sorti del rito che anticipa la festa del santo patrono, la pira del Farò è bruciata anche quest’anno. Facendo cadere il toro rampante, simbolo della città, verso Porta Nuova. Secondo la tradizione, dunque, per Torino sarà un anno di gioia e felicità. «Un altro anno fortunato, una tradizione a cui la città è molto legata. (Torino Cronaca)

Su altre testate

«Il programma resta confermato». È stato il sindaco Stefano Lo Russo in persona ad allontanare i timori di un possibile annullamento dei tradizionali fuochi di San Giovanni in occasione dei primi festeggiamenti in piazza Castello. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Oggi, lunedì 24 giugno, è San Giovanni, patrono di Torino: ecco il programma delle celebrazioni che si concluderanno con il tradizionale spettacolo pirotecnico. (Virgilio)

Niente da fare per via Po, quest’anno chiusa per cantieri. Per l’occasione, piazza Vittorio Veneto ha potuto accogliere quasi 30mila persone. (Torino Cronaca)

Un lutto che ha addolorato i suoi concittadini, i quali si stringono con immenso affetto e sincera costernazione alla famiglia di Franco. Patrica – Addio a Franco Fontana, il 64enne è morto, stroncato da un terribile male contro cui lottava da tempo. (Frosinone News)

L’incognita maltempo incombe sui fuochi di San Giovanni. Nel caso in cui la pioggia, che anche stamattina cade sul Torino, in serata aumentasse d'intensità, lo spettacolo pirotecnico fissato per le 22,30 in piazza Vittorio Veneto sarebbe annullato. (La Stampa)

L'accesso alla piazza Il maltempo rischia di funestare lo spettacolo di fuochi d'artificio per la festa di San Giovanni. Se la pioggia dovesse farsi insistente lo show potrebbe saltare. In ogni caso, ai varchi saranno ammessi piccoli ombrelli pieghevoli. (Torino Cronaca)