Curava i virus con la "forza degli integratori". Morto di Covid il biologo negazionista Trinca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it SALUTE

Sosteneva di aver studiato degli integratori per una farmacia perugina facendo intendere una presunta «capacità contro il virus».

Ed era naturalmente un maestro, un insegnante; porto nel cuore come un ricordo prezioso le moltissime conversazioni che abbiamo avuto.

Aveva espresso, in televisione e nelle piazze, le sue posizioni no vax e a favore delle terapie domiciliari contro il Covid.

Ma ieri il biologo Franco Trinca, 70 anni, è morto proprio al causa di quel Coronavirus che credeva di poter combattere facendo a meno del vaccino. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ed era naturalmente un maestro, un insegnante; porto nel cuore come un ricordo prezioso le moltissime conversazioni che abbiamo avuto. E' morto Franco Trinca, il biologo di 69 anni, che aveva espresso, soprattutto in televisione, le sue posizioni no vax e per le terapie domiciliari contro il Covid. (Adnkronos)

(LaPresse) È morto di Covid il biologo Franco Trinca, tra i punti di riferimento di no-vax per le sue teorie sulla cura del coronavirus. (Corriere TV)

L’annuncio del decesso è di Selvaggia Lucarelli, con la quale Franco Trinca ha avuto un acceso confronto nel salotto televisivo di PiazzaPulita su La7. Muore a 69 anni il biologo no vax Franco Trinca. (Caffeina Magazine)

Dopo il ricovero la situazione si è aggravata. È morto all’ospedale di Città di Castello, in provincia di Perugia, il biologo 69enne Franco Trinca, che aveva espresso, soprattutto in televisione, le sue posizioni no vax e a favore delle terapie domiciliari contro il covid. (Livesicilia.it)

Il biologo e nutrizionista perugino era stato ricoverato per covid, con una polmonite bilaterale, inizialmente in condizioni non preoccupanti. È morto Franco Trinca, biologo no vax. Era tra i coordinatori del movimento "Uniti per la libera scelta", composto da varie associazioni no vax. (Today.it)

Il biologo e nutrizionista che si era trasferito a Perugia da tempo - come riporta today. Franco Trinca era stato protagonista di accesi scontri televisivi anche con Selvaggia Lucarelli, esprimendosi a favore di terapie alternative contro il covid, come l'uso di idrossiclorochina, vitamina C e flavonoidi. (FrosinoneToday)