Papa Francesco all'Angelus: Appello per Gaza e cessate il fuoco a Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Quanta crudeltà". Lo ha ribadito il Papa all'Angelus, dopo aver lanciato questo messaggio già ieri, con la dura risposta che è arrivata da parte del governo di Israele. Francesco chiede anche un "cessate il fuoco" su tutti i fronti per la festa di Natale. Il Papa ha recitato l'Angelus oggi dalla cappella di Casa Santa Marta: "Mi spiace non essere con voi in piazza ma sto migliorando. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Il Papa con le famiglie dei dipendenti della Santa Sede e del Governatorato - Reuters (Avvenire)
I rapporti tra Stato di Israele e Stato della Città del Vaticano sono ai minimi termini. Il ministero degli Esteri di Tel Aviv ha scelto i social per criticare con toni particolarmente duri le dichiarazioni di Papa Francesco sulla guerra a Gaza (Open)
Lo ha ribadito il Papa all'Angelus, dopo aver lanciato questo messaggio già ieri, con la dura risposta che è arrivata da parte del governo di Israele. Quanta crudeltà". (Alto Adige)
Sottotitolo: Il cardinale Pierbattista Pizzaballa ha presieduto la funzione presso la chiesa della Sacra Famiglia Categoria: Milano, 22 dic. - Il Patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza e ha presieduto la messa presso la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza, nell'ambito della sua visita di solidarietà in vista delle celebrazioni natalizie. (Il Sole 24 ORE)
“Lo avevano promesso” Papa Francesco ha denunciato il fatto che al cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme, gli israeliani non ha dato il permesso di “entrare a Gaza” ieri “come avevano promesso”. (la Repubblica)
Poi ha aggiunto: «Nei territori palestinesi in guerra ieri sono stati bombardati dei bambini, questa è crudeltà, questa non è guerra. Una situazione sempre più grave. (Corriere Roma)