Esequie Jole Santelli, presenzieranno anche il presidente Conte e il ministro Lamorgese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoReggina.com INTERNO

Presenti, oltre ai familiari del presidente Santelli, tutta la Giunta regionale al completo.

Ci saranno anche il premier Conte e il ministro dell'Interno, Lamorgese, alle esequie della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, che si svolgeranno nel pomeriggio a Cosenza.

Ecco la nota dell'Ente:. Oggi, alle ore 10.35, il feretro del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, è entrato nella chiesa di San Nicola a Cosenza tra gli applausi della gente che si è riunita spontaneamente nella piazza antistante. (TuttoReggina.com)

Su altri media

Lo ha detto l'arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Molè, nell'omelia. Al rito funebre sono presenti il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, il vice presidente della Camera, Ettore Rosato, il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese. (LaC news24)

In chiesa il dolore composto di Paola e Roberta Santelli, sorelle di Jole, gli adorati nipoti, i parenti. Appena venne eletta presidente della Regione mi dichiarò subito la volontà di voler collaborare con il governo, con massima lealtà, nell’interesse dei suoi conterranei. (LaC news24)

Qui domani, sabato 17 ottobre, dalle 9 alle 15 sarà possibile rendere omaggio alla governatrice Santelli. Alle 15 il presidente della Conferenza Episcopale Calabra e vescovo della diocesi di Catanzaro Squillace monsignor Vincenzo Bertolone benedirà la salma. (Il Vibonese)

Sono già diverse decine le persone radunate nel piazzale e in attesa di portare l’ultimo saluto alla governatrice. Tra i tanti calabresi che stanno rendendo omaggio alla presidente Jole Santelli nella parrocchia del suo quartiere, dove la famiglia ha scelto di celebrare i funerali, ci sono anche molti esponenti della politica e della stessa Regione. (Il Crotonese)

Ci sono le sorelle Paola e Roberta così come i nipoti con i quali aveva un legame speciale. A seguire il corteo, Sandra Savaglio, assessore all'Istruzione, che da astrofisica la descrive così: «È stata come una cometa che per poco tempo ha illuminato il nostro cielo buio». (ilGiornale.it)

"La vostra presenza, per il saluto doveroso a Jole Santelli, per noi rappresenta anche un segnale di speranza, di incoraggiamento". "Jole - ha detto ancora l‘arcivescovo mons. Francesco Nolé - ha fatto un miracolo, ha radunato qui tanti rappresentanti istituzionali". (Il Lametino)