Norris vince la Sprint in Brasile, Leclerc sul podio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lando Norris vince la Sprint Race del Gran Premio del Brasile, concretizzando al massimo il gioco di squadra con il compagno di scuderia Oscar Piastri, partito dalla pole position ma generoso nel cedere la posizione al britannico per consentirgli di guadagnare un punto in più rispetto nella classifica piloti rispetto a Max Verstappen. Doppietta McLaren e terzo posto che finisce alla Ferrari del monegasco Charles Leclerc, che beneficia della penalizzazione di 5" inflitta alla RedBull di Max Verstappen per aver infranto il delta in regime di Virtual Safety Car nel tentativo di superare Piastri. (La Provincia di Cremona e Crema)
Ne parlano anche altri giornali
F1, Gp Brasile: Lando Norris vince la gara Sprint 02 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L’inglese deve ringraziare però il compagno di squadra Oscar Piastri che gli ha ceduto la prima posizione a pochi giri dalla fine. Roma, 2 nov. (Agenzia askanews)
Comanda sempre Russell con la Mercedes che porta avanti la simulazione di gara con molta benzina nel serbatoio Venti minuti al termine della sessione, la Mercedes si conferma in buone condizioni, con Russell che con le soft scavalca Verstappen (1'10''791). (Corriere della Sera)
Lando Norris ha vinto la Sprint Race del GP di San Paolo, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Interlagos. Il pilota della McLaren si è imposto nella gara veloce, beneficiando della gentile concessione offerta dal suo compagno di squadra Oscar Piastri (OA Sport)
Le due MCL38 hanno mostrato una competitività maggiore, grazie all’assetto di base studiato a Woking che rasenta la perfezione. La prima qualifica del fine settimana, caratterizzato dal particolare format, non è andata come ci si aspettava però. (Virgilio)
Solo 44 punti separano Verstappen da Norris nella lotta agguerritissima e apertissima per il Mondiale Piloti 2024 con l'olandese a quota 367 e l'inglese a 323 punti. (Autosprint.it)