Luana D’Orazio morta sul colpo nell’orditoio: raccolti 120 mila euro per il figlio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Devo ammettere che sta andando ben oltre le nostre aspettative», conferma il presidente del comitato, il commercialista Antonio Schillaci.
shadow. Il piccolo Alessio, figlio dell’operaia morta lunedì in fabbrica a Montemurlo, muove la solidarietà del Paese e spinge oltre i 120 mila euro in soli tre giorni la principale raccolta fondi coordinata dal Comitato Montemurlo Solidale.
L’associazione nata nel 2017 per il terremoto nel centro Italia ha convogliato decine di iniziative di raccolta istituzionali nate spontaneamente nelle ore seguite alla fine tragica di Luana D’Orazio, 22 anni. (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altri giornali
Vescovo di Pistoia: "Morti sul lavoro, lunga litania inaccettabile". "E' una lunga, lunghissima litania quella dei morti sul lavoro. Se non c'è lavoro e lavoro per tutti, vuol dire che le cose non vanno bene (FirenzeToday)
Confindustria Toscana Nord ha raccomandato a tutte le imprese associate di Lucca, Pistoia e Prato di dedicare un minuto di silenzio in corrispondenza con i funerali di Luana. La Toscana si 'veste' a lutto per l'ultimo saluto alla giovane operaia 22enne stritolata da un macchinario tessile in un'azienda di Montemurlo, nel Pratese, una settimana fa. (Rai News)
La cerimonia sarà 'blindata' e non sarà trasmessa dalle televisioni, così come chiesto dalla Diocesi di Pistoia. Una decisione raccolta da Confindustria Toscana Nord che ha raccomandato a tutte le imprese associate di Lucca, Pistoia e Prato di dedicare un minuto di silenzio in corrispondenza con i funerali di Luana. (Avvenire)
Oggi i funerali di Luana D'Orazio. Per le esequie della 22enne, vittima del lavoro in un'azienda tessile, sarà lutto regionale. Sul fronte dell'inchiesta, mercoledì il perito nominato dalla Procura, affiancato da quelli della famiglia e dei due indagati, eseguiranno la perizia tecnica sulla macchina che ha ucciso Luana. (TGR – Rai)
shadow. Oltre 500 persone hanno partecipato nel pomeriggio di lunedì 10 maggio 2021) al funerale di Luana D'Orazio, l’operaia di 22 anni morta in un incidente sul lavoro a Montemurlo il 3 maggio. Ma il suo corpo straziato è qui a nome di tutti gli altri corpi straziati ogni giorno sui luoghi di lavoro. (Corriere Fiorentino)
Molto commovente il lungo applauso spontaneo all’arrivo della salma. Molto commovente e significativa l’omelia del vescovo di Pistoia Fausto Tardelli (Bigodino.it)