Ucraina, attacco russo sulla città di Kharkiv: le immagini dei soccorsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, attacco russo sulla città di Kharkiv: le immagini dei soccorsi 08 novembre 2024 Almeno 25 persone sono rimaste ferite a seguito di un attacco russo nella città ucraina di Kharkiv, avvenuto nelle prime ore di venerdì. Una bomba aerea guidata KAB ha colpito un edificio residenziale di dodici piani, causando il crollo di una parte della struttura che è stata evacuata. Il sindaco della città, Ihor Terekhov, ha confermato che le operazioni di ricerca di alcuni dispersi rimasti sotto le macerie sono ancora in corso e che cinque persone sono state ricoverate in ospedale. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Gli edifici residenziali e le infrastrutture sono stati danneggiati. Le operazioni di emergenza e salvataggio continuano a Zaporizhzhia. (Tiscali Notizie)
A 24 ore dal successo elettorale di Donald Trump negli Stati Uniti, il presidente russo Vladimir Putin si dice pronto ad un colloquio con il tycoon e di non reputare "vergognoso" prendere lui stesso l'iniziativa. (la Repubblica)
A Zaporizhzhia sono quattro le persone morte e 18 i feriti, tra cui tre bambini, dopo il massiccio raid russo. "Ciascuno di questi attacchi russi non solo uccide persone e distrugge vite umane ma distrugge anche il significato di qualsiasi parola sulla presunta mancanza di colloqui con la Russia e di alcuni appelli al Cremlino", spiega il leader ucraino. (Il Messaggero Veneto)
Lo rendono noto le autorità locali, citate dai media di Kiev. Sale da 18 a 40 il bilancio dei feriti nel raid russo di ieri sulla città ucraina di Zaporizhzhia, nel quale sono morte quattro persone. (Corriere del Ticino)
Venticinque feriti in un raid su Kharkiv (LAPRESSE)
Prosegue il conflitto in Ucraina. Negli ultimi giorni scontri tra le truppe di Kiev e i soldati nordcoreani inviati in Russia nella regione di Kursk, mentre oggi, giovedì, il presidente Volodymyr Zelensky partecipa al vertice della Comunità Politica Europea a Budapest. (LAPRESSE)