Nuovi attacchi russi sull’Ucraina occidentale

Nuovi attacchi russi sull’Ucraina occidentale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
CremonaOggi ESTERI

KHARKIV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Per tutta la sera e la notte i terroristi hanno attaccato le nostre città e comunità. Missili, droni e missili antiaerei contro Odessa. In questo momento si contano più di 20 vittime a Kharkiv, tra cui un neonato. Gli edifici residenziali e le infrastrutture sono stati danneggiati. Le operazioni di emergenza e salvataggio continuano a Zaporizhzhia. Durante la notte, i nostri soldati hanno distrutto quattro missili antiaerei e circa 60 droni d’attacco che la Russia aveva utilizzato contro l’Ucraina”. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

"Per tutta la sera e la notte i terroristi hanno attaccato le nostre città e comunità. Durante la notte, i nostri soldati hanno distrutto quattro missili antiaerei e circa 60 droni d’attacco che la Russia aveva utilizzato contro l’Ucraina". (Tiscali Notizie)

"Ciascuno di questi attacchi russi non solo uccide persone e distrugge vite umane ma distrugge anche il significato di qualsiasi parola sulla presunta mancanza di colloqui con la Russia e di alcuni appelli al Cremlino", spiega il leader ucraino. (Il Messaggero Veneto)

Nelle ultime settimane la città di Zaporizhzhia è stata oggetto di crescenti bombardamenti aerei russi e all'inizio di questa settimana sei persone sono state uccise in un attacco contro un settore industriale della città. (Civonline)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Attacco russo a Zaporizhzhia: 8 morti e 42 feriti. Kiev: «Bombe di Mosca su Kharkiv, 25 feriti»

"Oggi nel mondo è rimasto un solo blocco, tenuto insieme dai cosiddetti obblighi, da rigidi dogmi ideologici e cliché: l'Organizzazione del trattato del Nord Atlantico che, senza fermare la sua espansione verso l'Est dell'Europa, sta ora provando a estendere i propri approcci ad altre aree del mondo, violando i propri documenti statutari. (Sky Tg24 )

Il sindaco della città, Ihor Terekhov, ha confermato che le operazioni di ricerca di alcuni dispersi rimasti sotto le macerie sono ancora in corso e che cinque persone sono state ricoverate in ospedale. (LAPRESSE)

Lo riporta la Tass. Lo rende noto il governatore regionale Ivan Fedorov. (Corriere della Sera)