Ucraina, attacco russo su Zaporizhzhia: bilancio delle vittime sale a 8 morti

Ucraina, attacco russo su Zaporizhzhia: bilancio delle vittime sale a 8 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

Venticinque feriti in un raid su Kharkiv All’indomani di una giornata in cui il presidente russo Vladimir Putin, parlando al Club Valdai, ha detto di non avere “nulla in contrario” a riprendere i contatti con il presidente eletto americano Donald Trump e lo stesso Trump ha assicurato che in futuro “parlerà” con lui, continua il conflitto in Ucraina. Sul campo aumenta il bilancio delle vittime del raid russo su Zaporizhzhia di giovedì, in cui è stato colpito, tra l’altro, un ospedale. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Il bilancio delle vittime degli attacchi russi di ieri nella città ucraina meridionale di Zaporizhzhia è salito a otto morti, mentre i feriti sono almeno 42. Lo rende noto il governatore regionale Ivan Fedorov. (Sky Tg24 )

Il governatore di Saratov, Roman Busargin, afferma che un drone è stato abbattuto sulla città russa nella notte e che «i rottami sono precipitati in una zona industriale» ma senza provocare vittime. Lo rende noto il governatore regionale Ivan Fedorov. (Corriere della Sera)

Lo annuncia il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky su Telegram che parla di condomini distrutti, case private e un edificio dell'ospedale oncologico. A Zaporizhzhia sono quattro le persone morte e 18 i feriti, tra cui tre bambini, dopo il massiccio raid russo. (Il Messaggero Veneto)

Sono 4 i morti del raid russo a Zaporizhzhia

Zelensky a Budapest ai leader europei: "Inaccettabile chiederci concessioni" (LAPRESSE)

Nelle ultime settimane la città di Zaporizhzhia è stata oggetto di crescenti bombardamenti aerei russi e all'inizio di questa settimana sei persone sono state uccise in un attacco contro un settore industriale della città. (Civonline)

A Zaporizhzhia sono quattro le persone morte e 18 i feriti, tra cui tre bambini, dopo il massiccio raid russo. (Corriere del Ticino)