"Modello vincente". Le Figaro promuove il governo Meloni sull’immigrazione

Modello vincente. Le Figaro promuove il governo Meloni sull’immigrazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

La narrazione comoda a sinistra che vede Giorgia Meloni all’angolo, isolata nei consessi internazionali e costretta a rincorrere le principali forze economiche europee, rimane una gigantesca bolla mediatica pronta ad esplodere. Dopo la recente visita del premier britannico laburista Keir Starmer e l’ancora più attuale elogio del Guardian, anche la Francia si mette in fila sia per lodare l’operato dell’esecutivo Meloni sia per apprendere le ricette italiane in materia di immigrazione irregolare. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Dall’altra Keir il laburista, il “Sir” progressista che vorrebbe riportare il Regno Unito in Europa. ROMA Da una parte Giorgia la conservatrice, anzi di «estrema destra», a sentire i giudizi di qualche cancelleria europea. (ilmessaggero.it)

È senza dubbio un grande successo. Il “modello italiano” volto a contrastare l’immigrazione clandestina riceve elogi dall’opinione pubblica e, molto recentemente, dal primo ministro britannico Keir Starmer, in visita a Roma. (La Voce del Patriota)

ANSA A infastidire sin da subito è stato il «grande interesse» dichiarato senza mezzi termini dallo stesso leader laburista, verso la via albanese alla gestione dell’immigrazione italiana. (Avvenire)

Migranti, Meloni incassa ok Starmer: "Se modello Albania funziona sarà chiave di volta"

ROMA (ITALPRESS) – “Il rafforzamento della nostra relazione può essere decisiva per garantire sicurezza e prosperità ai nostri popoli. “C’è un dialogo continuo in materia di politica estera e di difesa, su energia, scienza, innovazione, sicurezza e lotta al crimine, contrasto all’immigrazione di massa: è un fenomeno che interessa tutta l’Europa, siamo d’accordo che la prima cosa da fare è intensificare la lotta al traffico di essere umani e farlo unendo di più gli sforzi, lavorando a una maggiore cooperazione e puntando al cuore di questo traffico”, ha aggiunto. (Qui News Elba)

Devo ritornare su Repubblica anche per la questione del premier inglese, Keir Starmer, laburista, che ieri è venuto in visita in Italia e purtroppo per la sinistra non ha detto che facciamo schifo, che i diritti non vengono rispettati, che l’Italia è orribile. (Nicola Porro)

Eppure è il primo ministro inglese Keir Starmer a servire alla premier italiana l’assist che non ti aspetti, perché regge su uno dei dossier più invisi alla sinistra italiana, ovvero il modello Albania e l’apertura dei due hotspot per migranti nati da un accordo stretto nel novembre scorso con Edi Rama. (CremonaOggi)