Normalizzare Cbd e Thc aumenta il consumo di sostanze

Undefined Aspettiamo di vedere le motivazioni tecnico-scientifiche che hanno portato a includere la cosiddetta cannabis light nel novero delle droghe. Nel corso dell'esame degli emendamenti al ddl Sicurezza nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera, tra le diverse proposte di modifica è stata approvata quella che, di fatto, equipara la cannabis light a quella illegale. È bene parlare con i dati alla mano e li considereremo appena disponibili; per ora ci limitiamo a fare alcune osservazioni. (Avvenire)

Su altre testate

"Il divieto sulla produzione di cannabis light che il governo ha inserito nel ddl sicurezza è una follia oscurantista che, se approvata, colpirebbe una filiera produttiva importante e in crescita", dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista. (Il Centro)

TRENTO. A dirlo è Gianluca Barbacovi, numero uno della Coldiretti del Trentino. (l'Adige)

"Chiediamo la modifica dell’emendamento che danneggia tutte quelle aziende che hanno legittimamente investito nella canapa". A dirlo è Gianluca Barbacovi, numero uno della Coldiretti del Trentino Alto Adige. (Alto Adige)

Stop alla cannabis, la rabbia nei negozi di Milano a rischio chiusura

Tra le novità approvate c'è l'ok alle bodycam per le forze di polizia impegnate nel mantenimento dell'ordine pubblico e l'equiparazione della cannabis light a quella non light. (Fanpage.it)

Mentre tutti gli organi di informazione parlano di una modifica che vieta la cannabis light, una lettura attenta del testo e le considerazioni degli esperti rivelano una portata assai più ampia. (Ecquologia)

Come Luca Bregoli di Flower Power, negozio sulla circonvallazione della 90/91. “Il sett… (La Repubblica)