“Torino è centrale”, per Mirafiori le nuove 500

“Torino è centrale”, per Mirafiori le nuove 500
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

L’arrivo della 500 ibrida come nuovo modello nel 2025, una nuova 500 elettrica dal respiro quasi decennale, un aumento delle lavorazioni per i cambi ibridi e la sede di riferimento per l’Europa. Sono gli elementi del piano di Stellantis per Mirafiori, emersi ieri al tavolo con il governo. Scenari che portano a parlare per Torino di un «ruolo centrale» nel gruppo automobilistico, pur in un contest… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si iscrivono al partito degli ottimisti Alberto Cirio, governatore del Piemonte e la vicepresidente Elena Chiorino: «È arrivato il cambio di passo che tanto attendevamo e a cui … C’è chi vede una svolta, chi solo parole che non cambiano la sostanza. (La Repubblica)

Il governo risponde mettendo sul piatto 1,6 miliardi a favore del settore automotive. L’uscita di Carlos Tavares ha reso i rapporti molto più fluisi. (Panorama)

Un impegno sul Paese da 2 miliardi di investimenti per i siti nel solo 2025 e da 6 miliardi di acquisti dai fornitori nazionali. Produzione in aumento dal 2026 e arrivo a Pomigliano, nel 2028, della nuova piattaforma Stella Small per i veicoli compatti. (L'HuffPost)

Il futuro dello stabilimento Stellantis al centro dell'attivo dei delegati Uilm Abruzzo

“Siamo pronti a monitorare, insieme al Governo che ringraziamo per la costante attenzione mostrata sul tema, il rispetto degli impegni presi soprattutto per quanto riguarda la tutela dei posti di lavoro e delle filiere produttive. (Regione Piemonte)

Il futuro degli stabilimenti Stellantis in Italia, la trattativa per il rinnovo dei contratti nazionali e il Piano Italia: sono alcuni dei temi che il coordinamento Uilm Abruzzo affronterà... (Virgilio)