Cambio di passo per Stellantis, ma gli impegni vanno rispettati

Cambio di passo per Stellantis, ma gli impegni vanno rispettati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Piemonte ECONOMIA

“Siamo pronti a monitorare, insieme al Governo che ringraziamo per la costante attenzione mostrata sul tema, il rispetto degli impegni presi soprattutto per quanto riguarda la tutela dei posti di lavoro e delle filiere produttive. Il piano presentato oggi deve tradursi in realtà”: è quanto hanno dichiarato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il vicepresidente e assessore al Lavoro Elena Chiorino dopo aver partecipato al tavolo su Stellantis convocato dal ministro delle Imprese e del Made in Ital Adolfo Urso (Regione Piemonte)

La notizia riportata su altri media

Si chiude così l’incontro ... L’azienda la ncia il Piano Italia copngfermando il piano di investimenti nel Paese. (Panorama)

Il futuro degli stabilimenti Stellantis in Italia, la trattativa per il rinnovo dei contratti nazionali e il Piano Italia: sono alcuni dei temi che il coordinamento Uilm Abruzzo affronterà... (Virgilio)

C’è chi vede una svolta, chi solo parole che non cambiano la sostanza. L’incontro romano sul futuro di Stellantis, con Jean Philippe Imparato a fare da portavoce del dopo Tavares, scatena sensazioni contrastanti a Torino. (La Repubblica)

“Torino è centrale”, per Mirafiori le nuove 500

Il piano ha un orizzonte al 2032 per ciascuno degli… Un impegno sul Paese da 2 miliardi di investimenti per i siti nel solo 2025 e da 6 miliardi di acquisti dai fornitori nazionali. (L'HuffPost)

L’arrivo della 500 ibrida come nuovo modello nel 2025, una nuova 500 elettrica dal respiro quasi decennale, un aumento delle lavorazioni per i cambi ibridi e la sede di riferimento per l’Europa. Scenari che portano a parlare per Torino di un «ruolo centrale» nel gruppo automobilistico, pur in un contest… (La Repubblica)