Guerra ultime notizie. Gaza, missile Houthi colpisce Israele: 14 feriti. Droni ucraini sulla regione russa di Voronezh

Guerra ultime notizie. Gaza, missile Houthi colpisce Israele: 14 feriti. Droni ucraini sulla regione russa di Voronezh
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

L’esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un “proiettile” lanciato dallo Yemen che è atterrato vicino a Tel Aviv. Nella notte in Russia diversi veicoli aerei senza pilota ucraini sono stati abbattuti nei cieli di un sobborgo di Voronezh. Intanto, gli Stati Uniti hanno approvato 571 milioni di dollari in aiuti militari a Taiwan (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Alla fine, le indiscrezioni di stampa su un possibile attacco israeliano in Yemen, seccamente smentite dalle autorità dall’amministrazione Netanyahu nei giorni scorsi, si sono rivelate fondate. (LA NOTIZIA)

L'Idf ha diffuso un video dei raid aerei efettuati giovedì in Yemen. L'aviazione israeliana ha colpito infrastrutture militari e petrolifere dei ribelli sciiti Houthi a Sanaa e nei porti di Hodeida, Salif e sul Mar Rosso. (Il Sole 24 ORE)

I vigili del fuoco sono intervenuti giovedì alla stazione centrale di Hezyaz, in Yemen, dopo che una serie di attacchi aerei israeliani ha colpito la capitale Sanaa, controllata dagli Houthi sostenuti dall’Iran, e una città portuale. (LAPRESSE)

Israele-Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra in Medio Oriente | Siria, la nuova leadership: «Vogliamo contribuire alla 'pace regionale'». Missile non intercettato dallo Yemen, 14 feriti lievi in Israele

ROMA – L’esercito israeliano ha condotto due serie di intensi bombardamenti contro diversi obiettivi nello Yemen, tra cui la capitale Sana’a e la città portuale di Hodeidah, uccidendo nove persone e ferendone altre tre. (Dire)

«In seguito alle sirene suonate poco fa nel centro di Israele, è stato identificato un proiettile lanciato dallo Yemen e sono stati effettuati tentativi di intercettazione senza successo», ha affermato l'esercito israeliano sul suo canale Telegram. (Corriere della Sera)