Netanyahu allarga il conflitto allo Yemen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla fine, le indiscrezioni di stampa su un possibile attacco israeliano in Yemen, seccamente smentite dalle autorità dall’amministrazione Netanyahu nei giorni scorsi, si sono rivelate fondate. Già, perché nelle ultime ore l’aviazione dello Stato ebraico ha lanciato diversi raid contro obiettivi militari legati agli Houthi, ossia il gruppo armato sostenuto dall’Iran, che hanno causato, secondo l’emittente locale Al Masirah, la morte di almeno nove persone nella capitale San’a. (LA NOTIZIA)
Se ne è parlato anche su altri giornali
. Donald Trump continuerà a fornire armi all'Ucraina, nonostante le minacce di tagliare gli aiuti durante la campagna elettorale. (Tuttosport)
I raid sono arrivati poco dopo che un missile dei ribelli ha preso di mira il centro di Israele. Il canale satellitare al-Masirah, media controllato dagli Houthi, ha affermato che alcuni degli attacchi hanno preso di mira le centrali elettriche della capitale e il terminal petrolifero di Ras Isa, sul Mar Rosso ma non ha specificato l’entità dei danni o la presenza di vittime. (LAPRESSE)
Yemen, l'Idf pubblica i video dei raid nel paese 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Intanto, gli Stati Uniti hanno approvato 571 milioni di dollari in aiuti militari a Taiwan L’esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un “proiettile” lanciato dallo Yemen che è atterrato vicino a Tel Aviv. (Il Sole 24 ORE)
Getting your Trinity Audio player ready... Raid israeliani in Yemen, nove morti. Fuori uso tre porti controllati dagli Houthi (Dire)
Sono 14 i feriti, lievi, dal `proiettile´ lanciato nella notte dallo Yemen su Israele, secondo il servizio medico nazionale israeliano. L'esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un «proiettile» lanciato dallo Yemen che è atterrato vicino a Tel Aviv. (Corriere della Sera)