Amadeus tira un sospiro di sollievo, la Corrida sfiora un milione di spettatori

Amadeus tira un sospiro di sollievo, la Corrida sfiora un milione di spettatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Amadeus può tirare un sospiro di sollievo. La prima puntata della sua 'Corrida' sul Nove ha ottenuto 982.000 spettatori con il 5.5% nella prima parte, dalle 21.40 alle 23.18, e 667.000 spettatori con il 6.6% nella seconda parte chiamata Il Vincitore. Sembra invertirsi così la tendenza negativa che ha visto il suo esordio nell'access prime time del Nove con 'Chissà chi è' e quello nel prime time con la serata evento 'Suzuki Music Party' accolti da numeri molto ridimensionati rispetto a quelli che avevano fatto del conduttore il Re Mida degli ascolti Rai degli ultimi anni. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Storico programma ideato da Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni, nato in radio negli anni '60 per poi esplodere sul piccolo schermo, La Corrida è stata la madre di tutti i talent show, dal 1986 al 1997 condotto dall'inarrivabile Corrado per poi andare incontro a rilanci poco efficaci affidati in ordine a Gerry Scotti, Flavio Insinna e Carlo Conti. (Movieplayer)

LA CORRIDA – VOTO 7 Parte con gli ascolti giusti La Corrida con Amadeus sul Nove. E’ stata vista nella prima parte (21.40 -23.18) da 983.000 telespettatori, share 5,52%, e nel segmento Il vincitore (23.24 – 00.28) 670.000, 6,60% di share. (LAPRESSE)

Nino Frassica sarà il giudice della serata e da Sanremo arriva il maestro Leonardo De Amicis. Tanto divertimento, tanti talenti e soprattutto... (ilgazzettino.it)

Amadeus ritenta con la Corrida, ma ancora non va: la versione 2.0 fuori dal podio degli ascolti, da casa solo una tiepida carezza

Quelli che un tempo erano «dilettanti allo sbaraglio» sono diventati, infatti, macchiette che esagerano in tutto e per tutto pur di rimanere impressi e diventare virali in un paio di minuti, dotandosi di una consapevolezza e di una caricatura non molto lontane da quelle sfoggiate da Carmen Di Pietro a Tale e Quale Show, impegnata com'è a fare di tutto per rendersi ridicola perché sa che è proprio questo che funziona e che gli altri vogliono da lei. (Vanity Fair Italia)

C’è il tipo vestito da Freddie Mercury che canta le canzoni di Eros Ramazzotti, quello che imita i versi degli animali (lo fa da cani e anche il cane gli viene male), c’è la signora che fa yoga e canta stonata, quella che fa esibire il suo husky (e il risultato è meglio di quello della padrona), c’è una specie di Cuccarini giapponese: sono i dilettanti allo sbaraglio o gli sciroccati fuori tempo massimo de La Corrida nella nuova versione di Amadeus sul Nove. (Corriere della Sera)

Amadeus aggiusta il tiro, ma di qui a entusiasmarsi per gli ascolti della Corrida di ritorno in tv su La Nove, ce ne passa... La prima puntata del programma ha ottenuto 982.000 spettatori con il 5.5% nella prima parte, dalle 21.40 alle 23.18. (Secolo d'Italia)