È morto Carlo Lucchina, storico manager della Sanità lombarda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlo Lucchina, storico direttore generale della sanità lombarda è scomparso all’età di 75 anni, era malato da tempo. Lucchina, nato l’ 8 dicembre 1949 a Varese, dopo una lunga esperienza in campo sanitario è stato direttore generale dal 2003 al 2013, sotto la presidenza di Roberto Formigoni. Il cordoglio di Fontana e Bertolaso «La scomparsa dell’ex direttore generale della Sanità, Carlo Lucchina, rappresenta una grande perdita per la nostra Regione e per il sistema sanitario lombardo - sono le parole affidate a un comunicato congiunto del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e dell’assessore alla Sanità Guido Bertolaso-. (L'Eco di Bergamo)
Su altri media
Lombardia (Il Saronno)
Nato a Varese 75 anni fa Lucchina era stato direttore generale della Sanità dal 203 al 2013 sotto la presidenza Formigoni. La sua dedizione e il suo impegno instancabile per il bene comune resteranno un punto di riferimento per tutti noi. (VareseNoi.it)
“La scomparsa dell'ex direttore generale della Sanità, Carlo Lucchina, rappresenta una grande perdita per la nostra Regione e per il sistema sanitario lombardo”, hanno scritto in una nota il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l'assessore al welfare Guido Bertolaso, commentando la notizia della morte di Carlo Lucchina. (IL GIORNO)
Fontana e Bertolaso: "Grazie a lui il sistema sanitario regionale ha raggiunto livelli di eccellenza" (Fanpage.it)
Notizia arrivata in mattinata, oggi vigilia di Natale, che ha colto di sorpresa e scosso la città e i tanti che, in questi anni, hanno avuto modo di conoscerlo anche come direttore generale a Palazzo Lombardia dell’assessorato alla Salute. (malpensa24.it)
E' morto Carlo Lucchina, storico direttore generale della sanità lombarda (dal 2003 al 2013). Aveva 75 anni ed era nato a Varese. (Virgilio)