Napoli, lavori a Bagnoli: dal Parco dello sport al nuovo waterfront, i progetti in 5 anni

«Tutto quello che si sta facendo a Bagnoli ha come primo e grandissimo obiettivo il recupero del waterfront e del mare, ed essendo un’area tutta pubblica anche il mare sarà pubblico realisticamente questo accadrà non prima di 4 anni dalla apertura del cantiere che avverrà l’anno prossimo». A parlare è Filippo De Rossi, docente di Fisica ambientale alla Federico II uno dei due vice - l’altro è il notaio Dino Falconio - del sindaco commissario per l’area ex Italsider Gaetano Manfredi (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Sono il civile De Luca...», così il governatore Vincenzo De Luca saluta il premier Giorgia Meloni che gli aveva detto «sono quella stron...». (La Verità)

Pubblicità (anteprima24.it)

Il governatore Vincenzo De Luca prova a tornando, ironizzandoci, sulla firma dell'accordo per Bagnoli tra la presidente del Consiglio, Meloni, e il sindaco di Napoli, Manfredi, al termine della quale la premier lo ha invitato sul palco per la foto istituzionale. (La Repubblica)

Meloni e De Luca, secondo round: «Sono quello civile». «Vieni alla foto?»

"La verità su Bagnoli", scrive su Instagram l'ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris pubblicando il seguente video a proposito dell'avvenuta firma del protocollo d'intesa Meloni-Manfredi per il risanamento ambientale e la riqualificazione dell'area. (Napoli Magazine)

L'area occidentale di Napoli è blindata dalle prime ore del mattino per la sigla dell'accordo da 1,2 miliardi di euro per il risanamento e la riqualificazione del quartiere Bagnoli tra la premier Giorgia Meloni e il sindaco-commissario Gaetano Manfredi (La Repubblica)

ROMA Che sia la volta buona? Se lo chiedono tutti a Bagnoli, quartiere simbolo di Napoli, cuore industriale della siderurgia italiana abbandonato a sé stesso da troppi anni. I residenti affacciati ai balconi, la folta platea dell’Auditorium di Porta del Parco, i manifestanti che protestano all’uscita. (ilmessaggero.it)