Zelensky: “Impressionante vittoria di Trump. La sua pace con la forza può aiutare l’Ucraina”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zelensky: “Impressionante vittoria di Trump. La sua pace con la forza può aiutare l’Ucraina” Dal fronte russo risponde il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitri Medvedev: "Trump ci è utile, è un uomo d'affari fino al midollo" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – In attesa della proclamazione ufficiale tutti i leader mondiali si stanno congratulando con Donald Trump. Non ultimo Volodymyr Zelensky. (Dire)
La notizia riportata su altre testate
Probabilmente per nessun paese come per l’Ucraina queste elezioni cruciali lo sono state davvero. (ISPI)
"La guerra può finire domani se i russi metteranno fine alla loro aggressione", ha sottolineato il portavoce, ribadendo a più riprese la volontà dell'Ue di "continuare a implementare le sue priorità" nel "supporto" a Kiev "nei suoi sforzi per ripristinare la sua sovranità" e per "una pace giusta". (La Nuova Venezia)
L'Ucraina si aspetta possano essere fino a 15.000 le truppe nordcoreane schierate sulla linea del fronte a sostegno della Russia per quella che considera una "operazione militare speciale" nell'ambito della guerra in corso da quasi 1000 giorni. (Adnkronos)
Da quando è iniziata la guerra tra Russia e Ucraina, gli Usa sono stati il principale alleato di Kiev. L'Ucraina si sveglia con Donald Trump nuovo presidente degli Stati Uniti e si prepara al dialogo con un alleato diverso. (Adnkronos)
Secondo i sondaggi, meno del cinque per cento degli elettori statunitensi considera la politica estera una questione prioritaria, il che suggerisce che la guerra della Russia contro l'Ucraina non ha avuto un ruolo centrale nelle campagne di Harris e Trump. (Euronews Italiano)
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto di non sapere se Vladimir Putin si congratulerà con il presidente eletto Usa Donald Trump, ricordando che gli Stati Uniti sono «un Paese ostile, direttamente e indirettamente coinvolto in una guerra» contro la Russia. (Corriere del Ticino)