Ucraina, Zelensky e il rebus Trump. Alleato di Kiev o amico di Putin?

Ucraina, Zelensky e il rebus Trump. Alleato di Kiev o amico di Putin?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

L'Ucraina si sveglia con Donald Trump nuovo presidente degli Stati Uniti e si prepara al dialogo con un alleato diverso. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si congratula con il candidato repubblicano per la "sua impressionante vittoria elettorale" e si prepara a dialogare con un interlocutore totalmente diverso rispetto a Joe Biden. Da quando è iniziata la guerra tra Russia e Ucraina, gli Usa sono stati il principale alleato di Kiev (Adnkronos)

Su altre testate

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Gli Usa sono in grado di contribuire alla fine del conflitto in Ucraina, ma questo non può essere fatto dall'oggi al domani», ha affermato ancora Peskov, le cui parole sono riportate dall'agenzia Interfax. (Corriere del Ticino)

Zelensky: “Impressionante vittoria di Trump. La sua pace con la forza può aiutare l’Ucraina” ROMA – In attesa della proclamazione ufficiale tutti i leader mondiali si stanno congratulando con Donald Trump (Dire)

Gli ucraini temono che la vittoria di Trump possa minacciare il loro futuro

Probabilmente per nessun paese come per l’Ucraina queste elezioni cruciali lo sono state davvero. (ISPI)

La previsione del ministro ucraino della Difesa, Rustem Umerov, che parla di un primo scontro "su scala ridotta" tra truppe ucraine e i soldati di Pyongyang (Adnkronos)

PUBBLICITÀ Secondo i sondaggi, meno del cinque per cento degli elettori statunitensi considera la politica estera una questione prioritaria, il che suggerisce che la guerra della Russia contro l'Ucraina non ha avuto un ruolo centrale nelle campagne di Harris e Trump. (Euronews Italiano)