Buffett punta sulle piscine e su Domino’s Pizza, ma la sua liquidità è un enigma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come si sta muovendo Warren Buffett? E perché le sue ultime operazioni stanno facendo discutere? Dagli ultimi documenti depositati, è emerso che Berkshire Hathaway ha acquistato azioni di Domino’s Pizza e Pool Corp. nel corso del terzo trimestre du quest’anno, mentre ha ridotto pesantemente alcuni investimenti di lunga data.. Buffett, fondatore del conglomerato con sede a Omaha (Nebraska), ha acquisito circa 1,3 milioni di azioni del rivenditore di pizza, dando a Berkshire una partecipazione del 3,6% per un valore di circa 550 milioni di dollari. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Non smette di far parlare di sè a 94 anni suonati, Warren Buffett il più longevo e famoso investitore al mondo che con la sua Berkshire Hataway, un conglomerato da trilioni di dollari, è particolarmente seguito dagli investitori. (Wall Street Italia)
La prima è l'acquisto di una «fettina» di Domino's Pizza per 550 milioni di dollari, 1,3 milioni di azioni pari al 3,6% del capitale del rivenditore di pizze; l'altra è il distributore di attrezzature per piscine Pool Corp, di cui ha acquisito l'1% per 152 milioni. (il Giornale)
Dopo cinque trimestri di risultati eccezionali dei suoi business nel settore assicurativo, durante i quali Berkshire ha beneficiato di un contesto di prezzi elevati e di perdite limitate dovute a calamità naturali, nel terzo trimestre il segmento assicurativo dell’azienda ha subito una flessione. (Morningstar)
Dovremmo preoccuparci se l'investitore più seguito al mondo non si sente a suo agio nell'investire? Quando Warren Buffett, che ha scherzato dicendo che il suo periodo di detenzione preferito per un’azione è «per sempre», continua a mantenere ingenti somme investite in aziende americane, si tratta di un messaggio forte. (Milano Finanza)
Dopo aver alleggerito le proprie partecipazioni in portafoglio, prima fra tutte Apple, Warren Buffett torna a guardarsi in giro a caccia di opportunità. (Wall Street Italia)
Nei primi sei mesi del 2024 ha venduto il 55,8% delle azioni Apple che deteneva. In molti se lo chiedono e in molti cercano di trovare risposte al perché Warren Buffett, l’oracolo di Omaha, stia disinvestendo miliardi di dollari accumulando liquidità. (Corriere della Sera)