Dai social al wi-fi, il Comune di Bergamo nella top 10 per l'innovazione

Dai social al wi-fi, il Comune di Bergamo nella top 10 per l'innovazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera INTERNO

Più che una sorpresa, è una conferma. Bergamo è nella top 10 — per tutti i settori d’indagine — della ricerca di ICity Rank sulla trasformazione digitale delle città italiane. Lo studio si è soffermato su tre aspetti. Il primo è andato a indagare le «Amministrazioni digitali»: in questo caso, Bergamo è al sesto posto (era al settimo un anno fa) per l’offerta dei servizi online, il livello di adozione delle piattaforme nazionali e la qualità del portale del Comune. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

C’è ancora Firenze tra le città più digitali d’Italia. Il riconoscimento è arrivato oggi da Forum PA che ha piazzato il capoluogo toscano sul podio della classifica ICity Rank per il sesto anno consecutivo, premiandola insieme ad altre 7 città considerate ‘full digital’, completamente digitali. (LA NAZIONE)

Roma – 30 novembre 2024 – Le città italiane leader dell’innovazione digitale, che hanno integrato la tecnologia in tutti gli aspetti di infrastruttura e servizi, sono Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia , seguite da vicino da ben 30 Comuni che stanno rapidamente migliorando nel percorso di maturità digitale. (Sestopotere)

Piazza Cavour Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia sono le città italiane leader dell'innovazione digitale, che hanno integrato la tecnologia in tutti gli aspetti... (Virgilio)

Innovazione digitale, Modena tra le 8 città leader in Italia: ecco la classifica ICity Rank 2024 Gazzetta di Modena

Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia sono le città italiane leader dell'innovazione digitale, che hanno integrato la tecnologia in tutti gli aspetti di... (Virgilio)

Secondo l’ICityRank 2024, la ricerca appena pubblicata da Fpa-Digital360 sulla digitalizzazione dei Comuni capoluogo, Brescia è fra le città italiane che guidano la trasformazione digitale. Si colloca all’undicesima posizione nella classifica delle amministrazioni digitali, al 32esimo posto nell’indice dei comuni aperti e sesta nel ranking delle città connesse. (Corriere della Sera)

Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia sono le città italiane leader dell’innovazione digitale, che hanno integrato la tecnologia in tutti gli aspetti di infrastruttura e servizi, seguite da vicino da ben 30 Comuni che stanno rapidamente migliorando nel percorso di maturità digitale. (Gazzetta di Modena)