Tour de France, l’attesa della corsa ad Alessandria e Tortona

È il lunedì del Tour, con Tortona e Alessandria colorate di giallo per il passaggio dei corridori della Boucle in provincia. Tortona Sì è svegliata presto stamattina Tortona in attesa del passaggio del Tour. Tanta gente per le strade, palloncini gialli e vetrine a tema. Anche i bambini dei centri estivi, con le bandierine disegnate per l'occasione. Intere famiglie hanno raggiunto il centro in bicicletta in largo anticipo per acquistare gadget e applaudire il passaggio delle auto degli sponsor e i furgoni del merchandising (La Stampa)

Su altri media

Il sindaco di Alessandria Abonante sul passaggio del Tour de France: "È la festa della città e del territorio" Il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante da settimane chiama a raccolta la città e la provincia per prepararsi ad accogliere nel modo giusto la Boucle in città e ora dice: "È una grande festa per tutti e per farci conoscere. (La Stampa)

Dalla Piacenza della cupola affrescata da Guercino alla Mole Antonelliana di Torino, la terza tappa del Tour del France, lunedì saluterà l’Emilia Romagna per lanciarsi in Piemonte e avvicinarsi al confine con la Francia dopo due giornate emozionanti che hanno visto per la prima volta la kermesse partire dall’Italia. (il Resto del Carlino)

Molto probabilmente ci sarà finalmente terra di conquista per i velocisti, vogliosi di giocarsi un successo in volata dopo due giornata non certo adatte alle loro caratteristiche. Dopo gli arrivi esplosivi di Rimini e Bologna, l’ultima frazione interamente in territorio italiano è anche la più lunga della Boucle numero 111. (SPORTFACE.IT)

Oggi il giorno del Tour de France in Langa e Roero: dalle 15 il passaggio ad Alba

La carovana gialla è arrivato nel capoluogo intorno alle 14 ed è poi sfrecciata lungo il percorso che porterà ora i ciclisti a Torino. (Radio Gold)

Il via sarà alle 11.35 da Piacenza, con Tadej Pogacar in maglia gialla: con i suoi 230 chilometri e 800 metri è la frazione più lunga dell'edizione numero 111, dedicata ai velocisti. Oggi è il giorno del Tour de France, il giallo illumina anche la provincia, da Pontecurone fino a Bergamasco e all'ingresso nell'Astigiano verso Torino, traguardo della terza frazione. (Il Piccolo)

Oggi, 1 luglio, la corsa attraverserà il Piemonte e la provincia di Cuneo con la terza tappa, la Piacenza-Torino, passando per le province di Alessandria, Asti, Cuneo e Torino. (TargatoCn.it)