Sciuto 'Oggi mostriamo il Politecnico che non ti aspetti'

Sciuto 'Oggi mostriamo il Politecnico che non ti aspetti'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

'Oggi volevo mostrare il Politecnico che non è sempre quello ti aspetti. Far vedere come la tecnologia, il lavoro che noi facciamo in ricerca, formazione e innovazione sono legati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Un tema caro a una generazione che negli ultimi anni ha mostrato segnali di fragilità. «Lo sport aiuta a gestire il successo e affrontare il fallimento, a non arrendersi e a trovare nuove motivazioni, ancora più forti, nelle sconfitte. (il Giornale)

Donatella Sciuto, rettrice del Politecnico di Milano, parte da qui per inquadrare le prossime sfide: "Facendo eco al Piano Draghi sulla Competitività Europea, mi sento di affermare, con assoluta convinzione, che colmare il divario di innovazione sia, a tutti gli effetti, una priorità per l’Europa e per il nostro ateneo. (IL GIORNO)

Lo sport e la tecnologia, un legame sempre più forte: se poi a ribadire l'assioma è il detentore del record dell'ora Filippo Ganna, allora il concetto assume ancora più valore. (Quotidiano Sportivo)

Inaugurazione anno accademico al Politecnico di Milano. Nuovo laboratorio CryoLab: cos’è e come funzionerà

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday (MilanoToday.it)

Lo sport come strumento di formazione e unione tra talenti e studenti, con uno sguardo rivolto ai Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. In questa cornice è stato inaugurato oggi il 162mo anno accademico del Politecnico di Milano. (Tiscali Notizie)

Protagonisti della giornata sono stati infatti anche studenti ed ex studenti dell'ateneo che sono campioni paralimpici, come Alberto Amodeo, Federico Andreoli, Giulia Ghiretti e il nuotatore Simone Barlaam, che hanno sottolineato come la tecnologia può aiutare a migliorare le performance. (IL GIORNO)