Ganna al Politecnico di Milano: "Qui ho fatto 900 test in 10 anni nella galleria del vento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Filippo Ganna, olimpionico del quartetto a Tokyo 2021, sei volte iridato nell'inseguimento individuale e una a squadre, detentore del record dell'Ora con 56,792 km, sa benissimo quanto la tecnologia e la ricerca siano importanti per migliorare le performance sportive. Negli ultimi dieci anni ha realizzato ben 900 test nella Galleria del vento del Politecnico di Milano, che stamattina lo ha invitato per raccontare il legame tra sport e innovazione in occasione della cerimonia di inaugurazione del 162° anno accademico. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Quello che insegniamo nelle aule e che pratichiamo ogni giorno nostri laboratori è il coraggio di mettersi alla prova e la volontà di continuare perché l'università è una palestra per formarsi e imparare ad affrontare il futuro (Corriere della Sera)
Ganna: "Tecnologia sempre piu' importante per lo sport" (Il Mattino di Padova)
È una delle novità del Politecnico che allo sport e ai suoi valori ha voluto dedicare il suo 162esimo anno accademico. Sarà attivo dal 2025, si testeranno attrezzature, slittini, pneumatici, si farà ricerca. (IL GIORNO)
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday (MilanoToday.it)
"Ultimamente la tecnologia rappresenta quasi l'80%, oltre al fatto della performance fisica incidono il materiale utilizzato, i componenti, lo studio che c'e' dietro e' un percorso che va avanti da anni. (Tiscali)
Milano – Inaugurazione dell’anno accademico (la numero 162) per il Politecnico di Milano, nel segno dello sport il più possibile inclusivo, anche grazie all'innovazione e alla ricerca che si svolgono nell'ateneo milanese. (IL GIORNO)