Filippo Ganna: "Sport e tecnologia sempre più uniti. Futuro? Più strada che pista"

Filippo Ganna: Sport e tecnologia sempre più uniti. Futuro? Più strada che pista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Lo sport e la tecnologia, un legame sempre più forte: se poi a ribadire l'assioma è il detentore del record dell'ora Filippo Ganna, allora il concetto assume ancora più valore. I dettagli Il piemontese è stato intercettato dai microfoni dell'Adnkronos a margine dell'inaugurazione del 162esimo anno accademico del Politecnico di Milano: l'occasione migliore per sottolineare un vincolo sempre più stretto. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday (MilanoToday.it)

Filippo Ganna, olimpionico del quartetto a Tokyo 2021, sei volte iridato nell'inseguimento individuale e una a squadre, detentore del record dell'Ora con 56,792 km, sa benissimo quanto la tecnologia e la ricerca siano importanti per migliorare le performance sportive. (La Gazzetta dello Sport)

Quello che insegniamo nelle aule e che pratichiamo ogni giorno nostri laboratori è il coraggio di mettersi alla prova e la volontà di continuare perché l'università è una palestra per formarsi e imparare ad affrontare il futuro (Corriere della Sera)

Per Politecnico di Milano nuovo anno accademico all'insegna dello sport

"Ultimamente la tecnologia rappresenta quasi l'80%, oltre al fatto della performance fisica incidono il materiale utilizzato, i componenti, lo studio che c'e' dietro e' un percorso che va avanti da anni. (Tiscali)

Leggi tutta la notizia 'Oggi volevo mostrare il Politecnico che non è sempre quello ti aspetti. (Virgilio)

Lo sport come strumento di formazione e unione tra talenti e studenti, con uno sguardo rivolto ai Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. In base all'ultimo QS World University Rankings, infatti, il Politecnico si piazza al 111mo posto al mondo e primo in Italia in termini assoluti, settimo in architettura e design e ventitreesimo in ingegneria. (Tiscali Notizie)