Politecnico di Milano, in arrivo CryoLab a meno 50 gradi e il tunnel innevato

Politecnico di Milano, in arrivo CryoLab a meno 50 gradi e il tunnel innevato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SPORT

All’orizzonte c’è il CryoLab, un nuovo laboratorio del Politecnico di Milano, che guarda già a Milano-Cortina 2026: qui si studieranno materiali per le basse temperature - fino a meno 50 gradi centigradi - e ci sarà pure un tunnel lungo 65 metri con un impianto di innevamento. Sarà attivo dal 2025, si testeranno attrezzature, slittini, pneumatici, si farà ricerca. È una delle novità del Politecnico che allo sport e ai suoi valori ha voluto dedicare il suo 162esimo anno accademico. (IL GIORNO)

Su altri media

Quello che insegniamo nelle aule e che pratichiamo ogni giorno nostri laboratori è il coraggio di mettersi alla prova e la volontà di continuare perché l'università è una palestra per formarsi e imparare ad affrontare il futuro (Corriere della Sera)

"Oggi abbiamo sentito tante belle parole da parte della rettrice, oltre agli interventi sul palco delle massime istituzioni. Dal sindaco Sala al ministro per lo Sport Abodi, sono stati toccati temi interessanti. (Adnkronos)

Ganna: "Tecnologia sempre piu' importante per lo sport" (Il Mattino di Padova)

Record di brevetti. Ora serve un parco tecnologico

Qui ho fatto 900 test, una cifra che non pensavo nemmeno io, sono tanti minuti e sedute di lavoro". (Tiscali)

«Lo sport aiuta a gestire il successo e affrontare il fallimento, a non arrendersi e a trovare nuove motivazioni, ancora più forti, nelle sconfitte. Ed è questa la cosa importante anche dell’Università in presenza, il fatto di trovarsi con gli altri ragazzi e avere le stesse problematiche e poter lavorare insieme per riuscire a migliorarsi. (il Giornale)

"Oltre 3.400 brevetti registrati dal 2000 a oggi: tra i nostri record c’è il primo posto in Italia per numero di domande di brevetto". (IL GIORNO)