Milano, inaugurazione dell'anno accademico al Politecnico

Milano, inaugurazione dell'anno accademico al Politecnico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SPORT

Milano, inaugurazione dell'anno accademico al Politecnico La cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico e le parole della rettrice Donatella Sciuto, di Filippo Ganna, campione olimpico di ciclismo e di Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Lo sport come strumento di formazione e unione tra talenti e studenti, con uno sguardo rivolto ai Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. In base all'ultimo QS World University Rankings, infatti, il Politecnico si piazza al 111mo posto al mondo e primo in Italia in termini assoluti, settimo in architettura e design e ventitreesimo in ingegneria. (Tiscali Notizie)

Sostenibilità e rigenerazione urbana sono le peculiarità di questa vigna urbana che si presenta con uno spazio di circa milla metri quadri capace di ospitare oltre 750 piante in vaso. Campus Grapes è caratterizzato da uno spazio verde di circa mille metri quadri ed ospiterà 750 piante in vasi (Impresa Italiana)

Un tema caro a una generazione che negli ultimi anni ha mostrato segnali di fragilità. «Lo sport aiuta a gestire il successo e affrontare il fallimento, a non arrendersi e a trovare nuove motivazioni, ancora più forti, nelle sconfitte. (il Giornale)

inaugurato il 162° anno accademico del politecnico di milano: tra innovazione e inclusività

Qui ho fatto 900 test, una cifra che non pensavo nemmeno io, sono tanti minuti e sedute di lavoro". (Tiscali)

Ganna: "Tecnologia sempre piu' importante per lo sport" (Il Mattino di Padova)

, un indirizzo di laurea magistrale in Sports Engineering rivolto agli ingegneri meccanici che si occupano sia del gesto sportivo che di progettare, sviluppare e migliorare le attrezzature, le prestazioni sportive e le strategie di squadra. (MilanoToday.it)