Geppi Cucciari e la politica dentro la Rai: "Tenere fuori i partiti? Anche a me piace molto la fantascienza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono iniziati gli Stati generali della Rai, evento improntato sul futuro del Servizio Pubblico che è stato inaugurato da Geppi Cucciari. Per l’occasione, la comica siciliana ha parlato anche del legame tra politica e televisione: “Tenere fuori i partiti? Anche a me piace molto la fantascienza”. Geppi Cucciari in Senato Politica e partiti fuori dalla Rai Lo slogan della Cucciari Geppi Cucciari in Senato Sono iniziati oggi – mercoledì 6 novembre – presso la Sala Zuccari di palazzo Giustiniani, a Roma, gli Stati generali della Rai, evento di due giorni pieno di appuntamenti e incontri, nei quali si discuterà del futuro del Servizio Pubblico italiano. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
"Come tenere i partiti fuori dalla Rai? Anche a me piace la fantascienza". Al convegno "Le sfide del servizio pubblico" nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, Geppi Cucciari ha aperto con ironia: "Chiedo a voi, signori incravattati e signore in tailleur, di mettere una mano sul cuore e una sul portafoglio... (La Stampa)
Roma — Cosa non si fa per issare la forzista Simona Agnes sulla tolda di Viale Mazzini. (la Repubblica)
Il servizio pubblico come luogo di pluralismo e non di spartizione. Si sono aperti con questo monito del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, gli Stati Generali, organizzati oggi e domani in Senato su impulso della presidente della Commissione di Vigilanza Barbara Floridia. (La Stampa)
In apertura degli Stati generali, il presidente Matterella ha fatto un richiamo al pluralismo dell’informazione e condannato la pratica della spartizione del servizio pubblico. Cosa prevede in proposito il Media Freedom act europeo? Il principio fondamentale, contenuto nell’articolo 5, è che le nomine dei vertici del servizio pubblico devono essere il più possibile indipendenti dal governo in carica. (il manifesto)
Geppi Cucciari show al Senato: “Tenere fuori i partiti dalla Rai? Anche a me piace la fantascienza” ROMA – “Se ho capito bene il tema di oggi è come tenere i partiti fuori dalla Rai, lo dico sorridendo, anche a me piace molto la fantascienza”. (Dire)
Ufficialmente per uscire dal vicolo cieco in cui il parlamento si è ficcato quando si è trattato di eleggere il presidente, ma dietro c’è anche la partita della nuova legge sulla governance (dopo che quella voluta da Matteo Renzi è stata bocciata dall’Europa: si dava troppo potere all’esecutivo di turno) e diverse nomine da sbloccare. (il manifesto)